Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

IN EVIDENZA

#CrotoneSalernitana 1-1 | Stroppa: «Affrontata una battaglia, testa subito alla sfida di Livorno»

Michele Affidato- Banner News

Solamente un punto al termine del match della trentacinquesima giornata di Serie B per il Crotone di Giovanni Stroppa. La squadra rossoblu non riesce ad avere la meglio di una Salernitana passata in vantaggio, riacciuffata ed infine in inferiorità numerica. Il tecnico degli “squali” ha analizzato così la sfida.

«E’ stata una gara difficilissima, non c’è stata possibilità sopratutto nei primi venti minuti di riuscire a trovare la superiorità numerica. La squadra non ha mai mollato, ha sempre cercato di fare la partita, forse avremmo meritato qualcosa in più tenendo conto delle occasioni trovate. Guardando a quello che è successo sugli altri campi aumentiamo il distacco dalla terza e a volte certe gare può succedere anche di perderle. Il campionato è difficile, abbiamo affrontato un avversario veramente ostico, va bene così e adesso guardiamo alla prossima gara. Da qua a fine stagione ci sarà una gara in meno, siamo in vantaggio sulla terza e dovremo essere ancora più concentrati per fare risultato».

Un match che ha assunto i toni di una battaglia sportiva.

«Devo dire che c’è stata incapacità di avere ritmo partita in quanto ogni volta che saltavamo l’uomo veniva fatto fallo sistematico, ci sono state tante interruzioni e non si è potuto dare fluidità al gioco. La Salernitana si è difesa al limite del regolamento ma ha saputo farlo bene giocando con palla lunga su Djuric, la squadra non ha mai concesso nulla nonostante la gara sia stata molto fisica e fatta di duelli».

Una Salernitana che ha saputo reggere nonostante l’inferiorità numerica.

«C’e da mettere in campo altre componenti rispetto alla tenuta atletica, ci sono gare difficili da giocare sotto diversi aspetti in questo finale di stagione. La squadra c’è, si vede e continuerà ad andare avanti. Penso che la squadra abbia cercato di fare la partita come al solito, abbiamo sbagliato davanti alla porta però ci siamo arrivati. Se avessimo fatto gol avremmo approfittato dell’uomo in più. Era una gara importante da non perdere, abbiamo avuto conferma della forza di questa squadra. Abbiamo allungato la serie di gare utili consecutive, abbiamo aumentato i punto dalla terza e tolto una gara da qui a fine stagione».

Sul cammino del Crotone il Livorno già retrocesso.

«Non aspettiamoci nulla da questa sfida, il Livorno non va sottovalutato perchè è libero mentalmente. Non abbassiamo la guardia, antenne dritte e si andrà a Livorno per cercare di fare risultato contro una squadra che potrebbe crearci delle difficoltà. Dovremo vincere questa sfida con tutte le armi a nostra disposizione».

 

L.V.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

SFOGLIA ILROSSOBLU

Io bimbo – Laterale/Smartphone – Scad. 18 Agosto 2020
Mc Donald’s- Laterale

Bar moka – Laterale
Mercatino dell’usato

SONDAGGIO

This poll is no longer accepting votes

#GenoaCrotone 4-1 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Poerio – Officina
Tim Paparo
Catrol
Michele Affidato – Banner laterale

ALTRO IN IN EVIDENZA