Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

#CrotoneReggina | Molina: «Sono orgoglioso di potere indossare questa maglia»

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneReggina | Ripresa degli allenamenti per il Crotone di Modesto in vista del turno della terza giornata che vedrà nella giornata di sabato 11 settembre alle ore 18:30 gli squali impegnati all’Ezio Scida nel primo “Derby” stagionale contro la Reggina allenata da Aglietti, squadra reduce da una vittoria e un pareggio.

A soffermarsi sullo stato di salute della squadra, soffermandosi su questo sentito match, è stato l’esterno degli squali Salvatore Molina.

«Stiamo vivendo questa fase di avvicinamento alla gara esattamente come abbiamo vissuto tutte le settimane da quando è arrivato il miste in ritiro. Ci stiamo mettendo concentrazione, attenzione e voglia a prescindere dalla partita pur sapendo il valore del “derby”».

In avvio di stagione per Salvatore Molina tre gare da titolare.

«Personalmente devo crescere ancora a livello di condizione e ci vorrà del tempo. Devo migliorare ogni giorno sia sotto l’aspetto tattico che tecnico. La maturazione è infinita, ci sarà sempre da migliorare».

Quarta stagione con la maglia del Crotone tra Serie A e cadetteria con 101 presenze.

«Per me è un orgoglio aver potuto indossare questa maglia collezionando 101 presenze. Il campionato? Si presenta come ogni anno, sappiamo tutti la sua difficoltà. A maggior ragione considerando il passato dobbiamo essere bravi a capire che pur essendo in una categoria inferiore essa rimane molto difficile con insidie sempre dietro l’angolo. Sarà un campionato duro, molto duro, la gara di Cittadella è la conferma».

Essendo uno dei veterani della squadra per il centrocampista ci saranno maggiore responsabilità.

«Sicuramente, dopo la partenza di Cordaz e tanti altri che erano qui da tanti anni adesso il timone è passato a me, Benali, Mogos che anche non essendo qua da tanti anni è tra i più esperti. Ci sentiamo la responsabilità di dovere trascinare noi la squadra».

A fare vista a Crotone sarà una Reggina che guarda all’alta classifica.

«La Reggina è una signor squadra, davvero forte. Si lotterà su ogni pallone, in ogni duello. Loro sono forti ma noi non ci riteniamo inferiori. Faremo in modo di poter portare i tre punti a casa».

Per Salvatore Molina un ruolo non definito con la possibilità di essere impiegato in diverse zone del campo.

«Durante la carriera è capitato, questo succede quando si è un “jolly”, alla fine a me va bene».

Uno dei problemi che si porta dietro il Crotone dalla stagione precedente è una fase difensiva non impeccabile.

«Voglio puntualizzare che quando si prendono i gol non è colpa dei difensori ma di tutta la squadra. I gol presi da inizio campionato sono dettati dalla presenza di tanti calciatori nuovi e giovani e di un mister arrivato questa stagione. Ci dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista, fa parte del processo di crescita, possiamo migliorare».

L.V.

Leggi anche:

#CrotoneReggina | I precedenti: nell’ultima allo “Scida” netta vittoria dei rossoblù

#CrotoneReggina | Due defibrillatori saranno donati nel nome di Diego Riviera

#CrotoneReggina | Orgoglio e passione in vista del “derby”, parola all’ex capitano Abruzzese

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 09/02/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU