Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#CrotoneReggina | Editoriale: E’ l’ora del “derby” e di tornare a vincere!

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneReggina | Entra nel vivo il nuovo campionato di Serie B e per il Crotone, alla terza giornata, è già tempo di derby. Dopo aver digerito la sconfitta contro il Cittadella gli squali sono chiamati ad affrontare una sfida che si giocherà in campo ma soprattutto sugli spalti e sarà dunque fondamentale l’apporto di tutti i tifosi che sono pronti a sostenere la squadra in una gara che è importante non solo per smuovere la classifica ma soprattutto per dimostrare che il nostro obiettivo è quello di guardare in alto e sognare anche quest’anno.

D’altronde siamo abituati a farlo e nonostante la retrocessione dello scorso anno sappiamo che tornare in serie A è sicuramente difficile ma non impossibile. Insomma, mi aspetto una vera festa, mi aspetto corsa e gioco, cattiveria e voglia di fare gol, di vincere, di cominciare a tracciare un percorso di successi, senza fare sconti a nessuno. E poi sarà bello rivedere la sud tutta rossoblu, ascoltare i cori e tornare ad abbracciarci – anche se a distanza – condividendo quelle emozioni che solo il nostro Crotone è capace di regalarci.

E così torniamo ad essere uniti anche nel segno di un pallone e speriamo di gioire al termine del match. La gara dell’Ezio Scida rappresenterà in effetti il primo banco di prova importante della stagione degli squali. Un derby, una gara che non sarà mai come tante altre, e che richiederà massima concentrazione. Sarà una sfida nella sfida visto la presenza dei diversi ex rossoblù che oggi indossano la maglia amaranto: da Ricci a Tumminello passando per Crisetig, le emozioni della gara si mischieranno ai ricordi di un passato indimenticabile. Oltretutto la Reggina ha una rosa importante, con giocatori di spicco che di certo non scenderanno in campo per “accontententarsi” ma per vincere.

Per questo bisognerà avere la mente sgombra da paure, come ha sottolineato anche mister Modesto nel corso della conferenza stampa di ieri, bisognerà avere fame di vittoria che manca per i rossoblù dalla precedente stagione.

Servirà quella inversione di rotta e quel guizzo vivace e vincente per aprire la strada ad un nuovo ciclo, un nuovo percorso di crescita graduale e determinante. La stagione è appena iniziata e questo è il momento giusto per iniziare a raccogliere punti fondamentali per non trovarci in affanno nel corso delle prossime giornate. Io ci credo, so che anche voi cari amici e lettori, ci credete quanto me, noi non molliamo mai e siamo pronti, insieme, ad accompagnare il nostro Crotone in questa nuova avventura. Buon week-end e come sempre Avanti Squalo!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 24/08/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN EDITORIALE