Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#CrotonePisa | Editoriale: rialziamoci insieme con tenacia e passione

Foton: Andrea Rosito
Michele Affidato- Banner News

#CrotonePisa | Si torna in campo dopo la sosta per la Nazionale. Si riprende dunque la corsa in un campionato che ancora non riesce proprio a regalare gioie ai rossoblu. Nella scorsa giornata, la settima, il Crotone è stato beffato da un Ascoli decisamente determinato che in pieno recupero ha inflitto agli squali il gol del pareggio arrivato oltretutto da una nostra vecchia conoscenza: Bidaoui. Sfumata l’occasione di conquistare i primi tre punti di questa stagione che tardano ad arrivare e che, sicuramente, è arrivato il momento di cercare.

Agguantare la vittoria è in questo momento l’unico obiettivo della squadra e l’unico desiderio dei tifosi che nonostante non facciano mancare il loro apporto e supporto, diciamo la verità, cominciano ad essere stanchi di aspettare. Come già scritto tutti ci aspettavamo un campionato diverso. L’entusiasmo iniziale, la carica dei nuovi acquisti e il cuore crotonese di Modesto avevano fatto ben sperare e invece ci ritroviamo a fare i conti con una situazione in classifica non proprio rosea. Quello che serve è concentrazione e grinta. Ogni singolo giocatore può dare il proprio apporto ma bisogna togliere fuori il carattere altrimenti rischiamo di disputare una stagione anonima fatta anche di sofferenza.

Al Crotone il gioco non manca e forse proprio per questo motivo la delusione di risultati poco “onesti” lascia l’amaro in bocca. Per strada abbiamo perso troppe occasione ma abbiamo tante partite davanti, diciamo che il nostro percorso non è ancora del tutto compromesso. Con il giusto slancio potremmo tentare la fuga dalla zona bassa della classifica. Dunque testa alla gara di oggi contro il Pisa. Una gara difficile ma che potrebbe arrivare nel momento propizio. Il Crotone vincendo contro la capolista potrebbe rilanciare l’entusiasmo dei tifosi e allo stesso tempo la sua classifica. Tre punti potrebbero rappresentare un’ iniezione di fiducia niente male per guardare con positività al proseguo del torneo.

Una gara della svolta, insomma che potrebbe dare quella scintilla richiesta nei giorni scorsi dal nostro Direttore Sportivo, Giuseppe Ursino e che speriamo possa quanto prima arrivare. Ci vorrà il sostegno da parte del pubblico delle grandi occasioni, anche se le vicissitudini legate alla pandemia e alla retrocessione del precedente campionato sembrano avere anestetizzato un ambiente “caldo” come quello crotonese. Cosa potrà fare ripartire l’entusiasmo? Una vittoria: vincere può valere più dei tre punti. Non mi resta che augurarvi buon week-end. Avanti Squalo!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN IN EVIDENZA