Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotonePisa 1-0 | Simy: «Lotteremo fino alla fine per realizzare il nostro sogno»

Michele Affidato- Banner News

Ancora una volta una sua incursione in area di rigore ha regalato la vittoria al Crotone. L’attaccante rossoblu Nwankwo Simy, artefice della rete vittoria nel recupero contro il Pisa, ha preso la parola al termine dell’incontro in mixed zone.

«Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile contro il Pisa, loro sono una squadra ben allenata e organizzata, giocano un calcio molto aggressivo. Siamo stati bravi a rimanere in partita e a credere in quello che facciamo. La partita può essere vinta fino all’ultimo secondo regolamentare, siamo stati bravi a crederci e a trovare la rete nel finale».

Un gol che ha fatto esplodere l’Ezio Scida, regalando al Crotone tre punti pesanti per la classifica.

«Segnare all’Ezio Scida e sotto la Curva Sud nel finale di gara è sempre speciale, sono qui da quattro anni e sono consapevole di quanto sia speciale questo stadio. Sono felice per il gol e  per la vittoria ma ora l’attenzione deve essere concentrata sulla prossima partita».

A suon di reti Nwankwo Simy sta entrando di diritto nella storia della società rossoblu.

«Mi fa piacere di raggiungere importanti statistiche personali, l’importante però sarà stare avanti a maggio. Per me adesso i record contano poco. Il gol? La cosa più importante è fare i tre punti, ci siamo avvicinanti al Frosinone e questo è l’importante, ogni settimana sarà così, andremo ora a Venezia con la voglia di cercare di portare a casa qualcosa di importante».

Una gara, quella contro il Pisa, che si è dimostrata difficile e combattuta.

«Sarà cosi in ogni match, le squadre in questo periodo sono tutte in corsa per centrare i loro obiettivi, fino alla fine sarà una battaglia. Anche a Venezia non sarà facile, noi però dovremo pensare solo a noi stessi e tirare le somme a fine stagione».

La gara di Venezia si svolgerà a porte chiuse..

«Mi dispiace onestamente di questa situazione, è un momento molto delicato, noi però siamo dei professionisti. Proteggere la salute della gente è di primaria importanza, a me onestamente cambia poco perchè il nostro lavoro ci impone di allenarci, giocare e vincere. La Serie A? Io sono arrivato a Crotone con la squadra in massima serie, credo che possiamo raggiungere questo obiettivo, stiamo lavorando per questo e non possiamo nasconderci. Siamo una squadra ambiziosa e tutti abbiamo questo sogno, ritornare in Serie A». 

Leonardo Vallone



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C