Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotonePisa 1-0 | Mustacchio: Ci stiamo giocando tanto, massimo impegno per questa maglia

Michele Affidato- Banner News

Un ingresso che si è dimostrato fondamentale nel finale del match dell’Ezio Scida tra Crotone e Pisa. Suo l’assist per la rete della vittoria siglata da Nwankwo Simy. L’esterno rossoblu Mattia Mustacchio ha analizzato la gara in mixed zone.

“La partita dura fino al triplice fischio finale ed ogni momento risulta importante, si può fare gol anche all’ultimo secondo della partita e questa rappresenta una filosofia importantissima e che dovremo tenerci stretta anche nelle prossime partite perchè le gare possono essere vinte anche all’ultimo secondo. Siamo stati bravi, non abbiamo reagito a qualche polemica in campo e siamo riusciti a rimanere concentrati e a fare quello che sappiamo fare, alla fine siamo stati premiati”.

L’ingresso dell’esterno riesce sempre a cambiare le gare, concedendo quella concretezza sulla fascia che si dimostra fondamentale.

“Noi siamo tutti calciatori del Crotone, l’allenatore decide chi mettere in campo, noi giustamente possiamo arrabbiarci in settimana perchè ci teniamo al nostro lavoro però allo stesso tempo bisogna sempre farci trovare pronti nel momento in cui l’allenatore ci chiama. Bisogna essere pronti e rispettosi, ci stiamo giocando una fetta della nostra carriera e della nostra vita, stiamo giocando per il Crotone e abbiamo una grande occasione. Sono contento di aver contribuito a questa vittoria, siamo stati tutti bravi, adesso dovremo farci trovare pronti”.

Lo schema collaudato vede Mustacchio servire Simy in area…

“Diciamo che adesso c’è feeling con gli attaccanti, Simy ha imparato in base alla posizione nella quale mi trovo sul campo come posso crossare e quindi ci conosciamo. Sapevo che si sarebbe smarcato sul secondo palo, l’ho servito e lui è stato bravo a farsi trovare pronto”.

Il Crotone con questa vittoria ha dato una nuova frustata alla classifica andando a portarsi a ridosso del Frosinone che ora rimane avanti di solamente un punto.

“Credo che fa piacere riportarci vicino, dobbiamo rimanere concentrati, non ho dubbi su di me e i miei compagni. Adesso le partite “pesano” tutte, dovremo essere bravi a credere in noi stessi, guardare a quello che sappiamo fare e non a quello che faranno gli altri”.

Sabato si tornerà in campo in quel di Venezia, partita a porte chiuse.

“Sicuramente giocare a porte chiuse non è bello, credo che in queste partite conti veramente tanto guardare a noi stessi, dovremo pensare esclusivamente a portare a casa i tre punti”.

Leonardo Vallone



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C