#CrotonePicerno | Rossoblù chiamati al pronto riscatto senza Cargnelutti e Sandri
Il Crotone affronta la seconda gara casalinga, dopo il k.o contro la Casertana gli squali sfideranno il Picerno
#CrotonePicerno | Una gara particolare per il Crotone e per il tecnico Emilio Longo. All'Ezio Scida arriverà il Picerno in un momento della stagione dove gli squali saranno chiamati a reagire dopo la deludente gara del turno precedente contro la Casertana, persa in casa per 0-1.
Un turno, quello contro i campani, che ha lasciato delle cicatrici: le squalifiche di Cargnelutti e Sandri, assenti, un'ambiente che si è sentito bistrattato da un atteggiamento arbitrale rivedibile più che per le decisioni prese. Infine anche l'inibizione del Dg Raffaele Vrenna, passionale e poco avvezzo ormai a fare da vittima sacrificale con il suo Crotone in un torneo difficile quanto complicato da vivere e gestire.
La gara sarà un banco di prova importante per il tecnico Emilio Longo che lo scorso anno contro il Picerno (in trasferta) subì una delle più pesanti sconfitte sulla panchina del Crotone (5-2). Una gara particolare anche per la presenza di "fedelissimi" del tecnico come Merelli, Guerra, Gallo e Murano.
Tutti a disposizione del tecnico, al netto delle assenze di Cargnelutti e Sandri, espulsi contro la Casertana. Il modulo non cambia, il 4-2-3-1. In porta ci sarà Merelli, Andreoni e Guerra agiranno sulle corsie esterne difensive con Berra e Di Pasquale al centro.
A centrocampo potrebbe ricomporsi la coppia titolare dello scorso torneo, quella formata da Gallo e Vinicius. Sulla trequarti Zunno e Maggio esterni con Gomez a fare da sottopunta alle spalle di Murano.
La gara sarà caratterizzata dal primo "freddo" stagionale, con le temperature che sono calate di circa 10 gradi in questa settimana, un aspetto che potrebbe incidere così come l'eventuale presenza di vento che ha caratterizzato le ultime ore nel territorio crotonese.