Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotonePicerno | Conosciamo l’avversario: Melandri i in difficoltà con l’obiettivo salvezza

Foto: Antonella Pace - AzPicerno.It
Michele Affidato- Banner News

#CrotonePicerno | Una piccola tra le grandi, una formazione che ha saputo però farsi rispettare in questi avvio di campionato. Si tratta del Picerno, formazione della provincia di Potenza. Un gruppo guidato dal tecnico Emilio Longo.

La squadra rossoblù, che viaggia nella parte bassa della graduatoria generale, è ben consapevole del suo destino e delle difficoltà che il torneo le metterà difronte. Nelle ultime cinque giornate il Picerno non è riuscito ad ottenere delle vittorie, portando a casa solamente due punti, frutto di tre sconfitte e due segni “x”.

Una squadra con un attacco in linea con l’obiettivo stagionale, la salvezza, ma che deve fare i conti con un reparto difensivo che concede più di un occasione agli attacchi degli avversari.

Come ogni squadra che deve lottare per la conquista della salvezza anche il Picerno prova a badare prima a non pren- derle e successivamente a ten- tare la zampata vincente.

Nell’ultima giornata di campionato il Picerno ha pareggiato per 0-0 in casa contro la Viterbese.

A spiccare nella rosa del Picerno è la presenza di un attaccante noto al mondo del calcio come Reginaldo. Anche Federico Gerardi può essere un peri- colo per le retroguardie avversarie, avendo disputato diversi campionato di cadetteria agli inizi della sua carriera. Contro il Crotone si affronteranno dunque due squadre con ambizioni opposte, una sfida classica tra Davide e Golia nella quale il Picerno sarà chiamato a serrare i ranghi del 4-3-3 adottato dal suo allenatore e fare di necessità virtù.

La gara sarà una prima del suo genere non essendoci scontri tra le due società nel recente passato, fatto prevalentemente per gli squali di categorie superiori.

La rosa:

Albertazzi, Cerroni, Crespi; Finizio, Allegretto, Garcia, Pagliai, Monti,Guerra, De Franco, Novella, Montesano; De Cristofaro, Pitarresi Kouda, D’Angelo, Dettori, Orsi, De Ciancio; Liurni, Albadoro, Esposito, Santarcangelo, Gerardi, Reginaldo, Golfo, Diop.

Crotone – Picerno, gara in programma nella giornata di domenica 30 ottobre 2022 a partire dalle ore 17:30 presso lo Stadio Comunale “Ezio Scida” di Crotone


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO