Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

#CrotoneParma | Numeri e curiosità sul turno della quattordicesima giornata

Michele Affidato- Banner News

Questa sarà la prima sfida tra Crotone e Parma considerando la Serie A TIM, Serie B e Coppa Italia. Il Crotone è rimasto imbattuto nelle ultime quattro sfide contro squadre mai affrontate prima in Serie A TIM, grazie a due successi e due pareggi – tante vittorie quante nelle precedenti 19 (3N, 14P).

Il Crotone ha vinto solamente una delle ultime 16 partite di Serie A TIM, il 4-1 contro lo Spezia all’11ª giornata di questo campionato – completano quattro pareggi e 11 sconfitte.

Il Crotone ha vinto 4-1 l’ultimo match casalingo di campionato contro lo Spezia, solo una volta in Serie A TIM ha infilato due successi di fila allo Scida in 44 match: nel maggio 2017 con Davide Nicola alla guida.

Il Parma non segna da due partite di Serie A TIM: non registra tre gare di fila a secco di gol nella competizione dal novembre 2018.

Il Parma ha raccolto quattro punti nelle ultime due trasferte di campionato segnando in ciascuna due reti; l’ultima volta che ha realizzato almeno due gol in tre match fuori casa di fila in Serie A TIM risale a febbraio 2014. 12 punti per il Parma: dall’inizio dello scorso decennio, nell’unica stagione in cui ne hanno raccolti meno di 15 a questo punto della stagione (sei nel 2014/15), i gialloblu hanno trovato la retrocessione.

Jasmin Kurtic è l’unico giocatore attualmente nella rosa del Parma a vantare un gol in Serie A TIM contro il Crotone: rete proprio in trasferta (si giocava a Pescara) nel settembre 2016 con la maglia dell’Atalanta.

Solo Ronaldo e Veretout (quattro ciascuno) hanno trasformato più calci di rigore di Simy (tre) in questa Serie A TIM: tre dei quattro centri del nigeriano, infatti, sono arrivati dal dischetto. Gervinho non ha trovato il gol in nessuna delle ultime otto partite di Serie A TIM contro squadre neopromosse: l’ultima rete contro avversarie provenienti dalla cadetteria risale al marzo 2019, contro l’Empoli.

Fonte: LegaSerieA.It

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU