Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneParma | Mister Stroppa: «Salvezza alla portata di una o due partite»

Michele Affidato- Banner News

CrotoneParma | Si torna domani in campo, e per vincere. Domani è la quattordicesima giornata di campionato e sarà l’ultima partita del 2020 per il Crotone che giocherà allo stadio Ezio Scida con il Parma di Fabio Liverani, con 12 punti in classifica (il doppio degli squali) e reduce, come il Crotone, da una sconfitta.

«Qualcosa può cambiare, dobbiamo fare di più – ha detto il tecnico Giovanni Stroppapurtroppo è il nostro viatico, è una storia che si ripete. Poi sicuramente abbiamo i nostri limiti, ma se ci mettiamo la giusta attenzione nel fare cose, me lo dimostrate voi, ogni qual volta che la squadra gioca dimostra di far bene».

La classifica, per il tecnico rossoblù, non è penalizzante: «Al contrario di altre giornate ci siamo avvicinati a chi ci precede, e quindi siamo ancora più convinti che la salvezza è a portata di  una o due partite. E’ chiaro che  queste partite le devi vincere,  sperando poi che le altre squadre non facciamo risultato. Magari può succedere nella prossima partita, siamo sicuramente concentrati su quello che può succedere in positivo».

Poi, sullo scontro salvezza, dice: «Dobbiamo approcciare alla partita come abbiamo sempre fatto fin qui. La squadra ha dimostrato, mi riferisco all’ultima che abbiamo giocato in casa, che con la giusta determinazione può fare la partita anche in maniera diversa e migliore».

Cigarini Benali e Rispoli non saranno disponibili: «Per il problema di Molina alla spalla valuteremo domani mattina e poi c’è Marrone squalificato. Gli altri ci sono, bisogna soltanto ritrovare la giusta condizione, quindi mi auguro che i ragazzi abbiano riposato nel modo giusto. Abbiamo sicuramente un giorno in meno rispetto all’ultima partita, tra una partita e l’altra di riposo. Sicuramente metteremo in campo la formazione migliore».

E sul mercato di gennaio, e la possibilità di parlare con il presidente della squadra e il direttore sportivo, ha così risposto alle domande posta dalla stampa: «Sicuramente non ne parlerò oggi o domani. E’ un discorso da rinviare, e in questo momento sinceramente non ci penso».

Una sfida inedita domani allo Scida: le due formazioni, infatti, non si sono mai incontrate. Sul Parma, il tecnico rossoblù si è così espresso: 

«Bè una squadra che sa quello che deve fare in campo, lo ha dimostrato a Lecce, mi riferisco all’allenatore, ha dimostra a Lecce di avere una buona identità di gioco, lo sta dimostrando con un po’ più di fatica, ma per un discorso cronologico. C’è stato meno tempo a disposizione da Liverani nel dare un’identità precisa alla squadra. Ha faticato un pochino, però mi sembra che la squadra abbia idee consolidate. Una squadra che ha recuperato giocatori importanti. Sa giocare in tutte le fasi della partite, l’ho detto anche per altre squadra ma il Parma ha gamba, a campo aperto ha giocatori per caratteristiche molto pericolosi. Affrontiamo una squadra importante. Al di là del Parma, dobbiamo affrontare questa partita come la partita in casa con lo Spezia, con quello spirito e quella determinazione, pensando che può essere l’ultima. In caso di vittoria si può aprire una classifica diversa».

 Danilo Ruberto

Leggi qui i convocati da mister Giovanni Stroppa.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C