Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#CrotoneNapoli | Numeri e curiosità sul turno della decima giornata di Serie A

Michele Affidato- Banner News

Il Napoli è una delle due squadre, insieme alla Roma, contro cui il Crotone ha sempre perso in Serie A TIM (quattro sconfitte su quattro).

Il Crotone ha ottenuto un solo successo in 23 precedenti di Serie A TIM contro un’avversaria che iniziava la giornata nelle prime cinque posizioni in classifica (4N, 18P): vittoria arrivata contro la Lazio, nel maggio 2017, e che ha consentito ai calabresi di conquistare la salvezza nel torneo
2016/17.

Il Crotone ha raccolto due punti in questo campionato, solo due delle 19 squadre che hanno raccolto due o meno punti dopo le prime nove gare stagionali di Serie A TIM hanno evitato la retrocessione: lo stesso Crotone nel 2016/17 e l’Alessandria nel 1946/47.

Il Crotone non ha segnato nelle ultime tre partite di campionato – due volte in precedenza la squadra calabrese è rimasta a secco di gol in quattro partite di fila in Serie A TIM: nel settembre 2017 e nel febbraio 2017.

Il Napoli ha alternato una vittoria a una sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato: successo per 4-0 contro la Roma nel match più recente. In più, nessuna squadra attende il pareggio da più partite dei partenopei (14) tra le squadre attualmente in Serie A TIM.

Escludendo le neopromosse e retrocesse, il Napoli è la squadra che ha pareggiato il minor numero di partite in Serie A TIM dall’arrivo di Gennaro Gattuso: due pareggi in 32 gare (19V, 11P) – inclusa la sconfitta a tavolino contro la Juventus. Solo l’Atlético Madrid (zero) ha subito meno gol del Napoli (due) nel corso dei primi tempi nei cinque maggiori campionati europei 2020/21.

Il prossimo sarà il 50° gol di Simy con la maglia del Crotone in tutte le competizioni (49 reti finora in 130 match); cinque delle ultime sei reti dell’attaccante classe ’92 in Serie A TIM sono arrivate allo Scida.

Lorenzo Insigne del Napoli è l’unico giocatore ad avere sia segnato almeno un gol che servito almeno un assist in Serie A TIM in ciascuna delle ultime nove stagioni (dal 2012/13). Dries Mertens del Napoli ha preso parte a sette gol in questo campionato (quattro reti e tre assist); solo nel 2017/18 l’attaccante belga è stato coinvolto in più marcature (nove) dopo le sue prime otto presenze stagionali di Serie A TIM.

Fonte: LegaSerieA.It

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS