Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#CrotoneMonza | Stroppa: «Crotone rimarrà sempre parte di me. La gara sarà decisa dagli episodi e dai dettagli»

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneMonza | Prima gara da avversario all’Ezio Scida per il tecnico Giovanni Stroppa che, in corsa per la promozione con il suo Monza, farà visita agli squali. Tanti gli ex che potrebbero animare la sfida, il più atteso sarà sicuramente l’allenatore dei brianzoli. A presentare questa gara e le emozioni delle vigilia è stato lo stesso mister in conferenza stampa.

«La squadra ha lavorato bene ed è pronta ad affrontare questa trasferta di Crotone. Infortunati? Sono tutti recuperati tranne Barillà, Favilli, Scozzarella e Lamanna».

Un ritorno che anche se da avversario garantirà emozioni al tecnico.

«Sarà bello ritornare ma allo stesso tempo strano, sono state tre stagioni molto importanti a Crotone. La prima straordinaria con una salvezza insperata, la seconda stupenda con una promozione in Serie A, la terza meno fortunata. Ho dentro di me un bel ricordo, a parte che sento e ho instaurato rapporti di amicizia con molte persone. Crotone è una città e ha una società che mi resterà sempre dentro».

Sull’andamento del Crotone il tecnico ha un suo pensiero.

«Sarà una gara difficile per tanti aspetti. A Frosinone non meritavano la sconfitta, arrivata nei minuti finali in pieno recupero. Sono una squadra che arriva davanti al portiere, ha le armi per fare male a tutti. Sarà una gara importante per noi, dovremo curare ogni particolare per portarla a casa».

Tra gli avversari da tenere sotto osservazione ci sarà Mulattieri, migliore marcatore degli squali.

«In ogni squadra ci sono elementi che spiccano, è chiaro che il ragazzo ha dimostrato numeri importanti. Sicuramente è un avversario da temere, a me da pensieri però il collettivo. Il Crotone è vero che ha attraversato e soprattutto sta  ancora vivendo un momento difficile ma ha creato tanto raccogliendo meno di quanto meritato sul campo. Sarà ancora più difficile fare le cose in una certa maniera, la gara sarà decisa dagli episodi e dai duelli nell’uno contro uno, dalla voglia di prevalere sugli avversari. Bisognerà avere le antenne ben alzate per affrontare questa partita».

Con il Monza ai margini della zona Play-Off, una vittoria potrebbe portare una svolta nella stagione.

«Un risultato positivo ci potrebbe aprire nuovi scenari, finalmente direi, mi piacerebbe collocarmi in una posizione diversa da quella attuale. La squadra ha dimostrato forza, dobbiamo sicuramente migliorare. Nei duelli in mezzo al campo possiamo fare di più e questa è una gara dove questa qualità servirà parecchio».

Ascolta le parole di Giovanni Stroppa

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN IN EVIDENZA