Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#CrotoneMonza | Sfida degli “ex”, all’Ezio Scida un salto nel passato

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneMonza | La gara tra Crotone e Monza, turno della dodicesima giornata di Serie B 2021-2022 (Leggi Qui) sarà caratterizzata dalla presenza di numerosi ex. Entrambe le formazioni possono annoverare tra le loro fila elementi che hanno giocato con la maglia opposta.

Il match di domenica 7 novembre alle ore 16:15 sarà l’occasione per rivedere in Calabria quattro calciatori, attualmente in forza ai brianzoli, che hanno giocato con gli squali.

Tra questo Mario Sampirisi esterno che ha giocato a Crotone per tre stagioni dal 2016-2017 al 2018-2019, due tornei di Serie B e uno di Serie A con un totale di 87 presenze e 1 rete. Tra gli ex anche il centrale difensivo Luca Marrone passato al Monza proprio in estate dopo due stagioni con il Crotone tra Serie B e Serie A dal 2019-2020 al 2020-2021 con 48 presenze e 3 reti.

Con il Monza ci sarà anche l’estero Pedro Pereira calciatore che ha militato, in prestito dal Benfica, nel precedente campionato con il Crotone ottenendo 32 presenze. In rosa anche l’ex centrocampista e all’occorrenza capitano aggiunto Andrea Barberis che a Crotone ha giocato cinque stagioni, uno dei veterani dell’ultimo periodo di successi del Crotone con 2 annate di Serie A e 3 di cadetteria con un totale di 158 presenze e 5 gol.

A parti opposte, tra le fila del Crotone, ci sarà invece Mirko Maric arrivato proprio dal Monza in estate. L’attaccante con il club della famiglia Berlusconi ha ottenuto 21 presenze con 2 reti.

Ex atteso è infine il tecnico Giovanni Stroppa, artefice dell’ultima promozione in Serie A del Crotone nel torneo 2019-2020 e della salvezza in quello precedente del 2018-2019 attuale guida del Monza.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C