Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#CrotoneMilan | Pioli: «Crotone squadra che gioca al calcio, è un avversario da rispettare»

L’allenatore rossonero così alla vigilia del match della seconda giornata di Serie A contro i rossoblu
Foto: AcMilan.Com
Michele Affidato- Banner News

Vigilia di campionato per il Milan che è pronto a sfidare il Crotone all’Ezio Scida nel match della seconda giornata di Serie A 2020 -2021. A presentare la sfida contro i rossoblu è stato in conferenza stampa il tecnico rossonero Stefano Pioli.

«Il Crotone sa giocare al calcio, tiene bene la posizione. Stroppa ha fatto lo scorso anno un bel lavoro che ora sta proseguendo in questo torneo. Sono arrivati dei calciatori che potranno dare più spessore ed entusiasmo alla squadra. Hanno buone caratteristiche, sono un avversario da rispettare. Sanno che torneo dovranno fare, sanno che si dovrà lottare».

Il Milan che arriverà all’Ezio Scida sarà privo del suo attaccante di riferimento, Zlatan Ibrahimovic.

«Lorenzo Colombo, nonostante la sua età è un ragazzo maturo. La mia mente è solamente rivolta alla migliore formazione da schierare. Ante Rebic? E’ un calciatore che sa andare con i tempi giusti in profondità e credo che possa fare bene la prima punta».

Per la prima volta in carriera Giovanni Stroppa affronterà il Milan, squadra con la quale ha fatto i suoi esordi.

«E’ un allenatore che da una precisa identità alla squadra, dimostra competenza e capacità, le sue squadre giocano un calcio propositivo e offensivo. Ha dimostrato di essere un tecnico di alto livello».

Il tecnico rossonero si sofferma sulla posizione di Sandro Tonali nel centrocampo rossonero.

«Per come giochiamo noi non vedo delle priorità nei ruoli, dobbiamo avere dei calciatori capaci di legare entrambe le fasi di gioco. I calciatori devono essere intelligenti, maturi. I nostri meccanismi sono diversi rispetto a quelli che utilizzava nella sua squadra precedente, ci vorrà del tempo per adattarsi e capire come giochiamo. Posso dire di avere visto un calciatore in crescita».

 

L.V.

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS