Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#CrotoneMilan | Numeri e curiosità sul turno della seconda giornata di Serie A

Crotone Vs Benevento 3-0 Stagione 2019-2020
Michele Affidato- Banner News

Il Milan è imbattuto in quattro precedenti contro il Crotone in Serie A, grazie a tre successi e un pareggio. Il Milan è imbattuto da 13 partite di Serie A contro squadre neopromosse (8 vittorie, 5 pareggi), e ha sempre trovato il gol nelle nove più recenti – l’ultima sconfitta risale all’aprile 2018 contro il Benevento.

Il Milan non perde da 13 partite di campionato (10 vittorie, 3 pareggi): è la striscia in corso più lunga nel massimo torneo; i rossoneri non infilano una serie più lunga di match senza sconfitta da aprile 2013 (14 in quel caso).

Il Milan non ha subito gol nelle ultime due partite di campionato; i rossoneri non arrivano a tre gare consecutive senza incassare reti da marzo 2018 (quattro).

Il Milan va a bersaglio da 21 gare consecutive di campionato; i rossoneri non fanno meglio dal marzo 2009 (22). Stefano Pioli ha raccolto 27 punti nelle sue prime 15 trasferte di campionato; l’unico allenatore dei rossoneri ad aver fatto meglio nelle prime 15 panchine lontano da casa nell’era dei tre punti è stato Massimiliano Allegri (31 punti).

È soltanto la seconda volta, in 16 precedenti di andata, che il Milan incrocia una squadra calabrese nelle prime due partite di un campionato di Serie A, dopo la sfida proprio con il Crotone nel primo match del torneo 2017/18 (3-0 per i rossoneri).

Zlatan Ibrahimovic ha segnato negli ultimi tre match di Serie A; l’ultima volta che l’attaccante del Milan ha trovato il gol per più partite di fila in uno dei campionati Top-5 risale all’agosto 2016 (otto, sommando Premier League e Ligue 1). Zlatan Ibrahimovic del Milan ha segnato in carriera soltanto due volte nelle prime due gare di esordio stagionale nei Top-5 campionati europei: nel 2009, con il Barcellona, e nel 2016, con il Manchester United.

Contro nessuna squadra Luca Cigarini ha segnato più gol che contro il Milan in Serie A: due (al pari dell’Inter), con le maglie di Napoli e Atalanta. La prossima sarà inoltre la presenza numero 350 nel massimo torneo per il centrocampista del Crotone.

Fonte: LegaSerieA.It

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS