Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneMessina 1-0 | L’Editoriale: Continuiamo a crederci e a lottare… e alla fine si vedrà!

Michele Affidato- Banner News

L’Editoriale – Lo abbiamo voluto, lo abbiamo cercato e, alla fine, l’ennesimo risultato utile, il quindicesimo, è stato conquistato.

Gli squali chiudono l’anno con quarantotto punti.

Punti che pesano soprattutto in classifica e soprattutto ai piani alti, lì dove gli avversari sentono il fiato sul collo.

Nel girone d’andata e anche nella prima gara di quello di ritorno, abbiamo dimostrato cosa può fare questo Crotone, capace di vincere, di ribaltare i risultati, di afferrare la vittoria, di imporsi, di correre, giocare e anche divertire. A gennaio, dopo la sosta natalizia, inizierà per noi un altro campionato.

Non serviranno più i record, servirà solo continuare a vincere e combattere. Il gruppo c’è e con qualche nuovo innesto i rossoblu possono davvero tentare il colpaccio. Sì, perché l’obiettivo è stato, è e continuerà ad essere la promozione diretta e il Crotone ha tutte le carte in regola per ottenerla. Basta crederci e soprattutto basta continuare a lottare dentro il campo e sugli spalti. Ieri è stato emozionante vedere i giovanissimi allievi delle scuole calcio crotonesi cantare a squarciagola e addirittura “zittire” i tifosi ospiti con la loro ingenuità. Mi auguro di vedere lo stesso entusiasmo anche nelle prossime gare che saranno davvero decisive per la stagione rossoblu.

Ricordiamoci che il campionato è ancora lungo e i ragazzi avranno bisogno del nostro calore e del nostro supporto sia tra le mura amiche che in trasferta. Ci aspettano gare difficili, incontreremo squadre che di certo non avranno nulla da perdere e che, anzi, cercheranno di agguantare punti con tutte le proprie forze. Sappiamo come funziona la serie C, e se lo avevamo dimenticato, tutte le partite da settembre ad ora ce lo hanno fatto ricordare. Intanto godiamoci questo secondo posto.

Siamo stati tutti accontentati e sotto l’albero, addirittura in anticipo, abbiamo trovato il nostro regalo: una bella vittoria in casa e un secondo posto che forse ci va anche un po’ stretto. Magari chiederemo qualcosa in più alla Befana e soprattutto al 2023. E allora cari amici e tifosi, colgo l’occasione per rivolgere a tutti voi i miei più sinceri auguri di un sereno Natale e di un felice anno nuovo, che sia prima di tutto ricco di emozioni e di nuova speranza. Auguri a tutti i lettori e soprattutto ai miei amici inserzionisti che continuano a sognare con me. Vi do appuntamento al 7 gennaio per continuare a condividere gioie e dolori nel segno dei nostri colori.

Buon Natale e come sempre Avanti Squali!


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO