Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneLecce | Modesto: «Ripartiamo dal carattere, la squadra vuole tornare a vincere»

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneLecce | Prima sfida infrasettimanale per il Crotone di Francesco Modesto che affronterà il Lecce di Marco Baroni all’Ezio Scida. Una gara tra formazioni del Sud, un match tra due società che puntano ai piani alti della graduatoria. Se i giallorossi arriveranno a questa gara forti della vittoria dell’ultimo turno, il Crotone dovrà fare quanto possibile per ottenere il primo successo stagionale.

A presentare questo confronto in sala stampa alla vigilia è stato il tecnico Francesco Modesto.

«La gara di Brescia ha messo in mostra il carattere dei ragazzi che sicuramente ha portato ad ottenere un punto, moralmente ti aiuta, questa squadra non è la prima volta che va sotto e riesce a riprendere le partite. I ragazzi hanno voglia, vogliono fare risultato pieno, alla fine nel calcio si gioca per raccogliere il più possibile».

Primo impegno ravvicinato della stagione con la possibilità di riscontrare qualche incognita.

«Le incognite come possiamo averle noi possono averle anche gli altri. Giocare tre partite l’una dietro l’altra è spesso più dispendioso a livello mentale che fisico. Vediamo che tipo di gara sarà fatta, veniamo da un match disputato a ritmi molto alti e quindi il dispendio di energie c’è stato ma credo che i ragazzi abbiano recuperato bene».

Partite ravvicinate ad inizio campionato, la condizione fisica può fare la differenza.

«Metto al primo posto la condizione mentale che quella fisica, alla fine i calciatori hanno sempre voglia di giocare. Questo ti porta ad andare sempre al massimo, le energie nervose determinano tutto, credo che ora sia più un fattore mentale che fisico».

Sul capitolo infortuni e condizione della squadra il tecnico chiarisce.

«La squadra sta bene, abbiamo recuperato tutti, stanno tutti bene e sono tutti a disposizione. Fino ad ora abbiamo avuto pochi infortuni quindi andiamo avanti».

Sull’avversario Francesco Modesto ha una sua idea.

«Il Lecce è una squadra forte come tutte le formazioni di Serie B, non esistono risultati scontati, tutte le partite vanno giocate al massimo, loro hanno in attacchi un attaccante come Coda, vuol dire che anche tutta la squadra del Lecce con il tecnico stanno facendo buone cose. Nell’ultima gara hanno vinto alla fine con voglia e grinta, sono sicuramente una squadra che reagisce al risultato e alle difficoltà, sarà una gara bella tosta».

Il tecnico non guarda al fare rifiatare qualche elementi più impiegato ma prova comunque ad ottimizzare le energie.

«La squadra sta crescendo partita dopo partita, tutti i ragazzi si stanno inserendo bene, ogni gara miglioriamo qualcosa. Sicuramente bisogna migliorare in tante cose e con il corso delle giornate i ragazzi avranno modo di migliorarsi e conoscersi sempre di più, valuteremo gara per gara».

Nelle ultime tre gare il Crotone è partito forte passando però in svantaggio per recuperare il risultato.

«Quando giochi bene e alla prima occasione prendi gol non è facile, i calciatori si arrabbiano. Dobbiamo ripartire dalla reazione dei due gol subiti a Brescia, non era scontato reagire così contro una squadra così forte, bisogna sempre essere sul pezzo, ordinati, non bisogna perdere la testa».

L.V.

Ascolta le parole di Francesco Modesto

Leggi anche:

#CrotoneLecce | I convocati: 24 rossoblù disponibili per la sfida dell’Ezio Scida

#CrotoneLecce | Arbitra il Sig. Andrea Paterna di Teramo

Serie B | Giudice Sportivo: tre calciatori squalificati per un turno

 


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO