Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneLecce | Baroni: «A Crotone per una grande partita contro un avversario di livello»

Foto: UsLecce.It
Michele Affidato- Banner News

#CrotoneLecce | Conferenza stampa di vigilia per il tecnico Marco Baroni che alla guida del suo Lecce affronterà nel primo turno infrasettimanale della stagione il Crotone all’Ezio Scida.

Queste le parole espresse dall’allenatore dei pugliesi:

«Il Crotone l’ho visto, anche contro il Como. Sono una squadra che fa un calcio dinamico e aggressivo. Sarà una gara dove ci sarà da correre, lo sappiamo, bisognerà andare a giocare su un campo non facile contro un avversario di livello importante. I ragazzi lo sanno, veniamo da un risultato che anche per come è venuto ti può dare convinzione e morale. Ci abbiamo creduto fino all’ultimo, ci sono i presupposti per andare a fare una grande partita di intensità fisica e mentale, ci sarà bisogno anche di questo per fare punti».

Un Lecce che da inizio stagione sembra andare a nozze nei calci piazzati o dalla palle inattive, segnando diverse reti, meno però su azione manovrata.

«Io analizzo i dati perchè sono fondamentali, fanno parte del nostro lavoro. Anche prima della precedente gara avevo detto che la squadra aveva fatto ingressi in area e cross. C’è da migliorare su tante situazioni, c’è da percepire diversamente le situazioni di vantaggio. In situazioni forse dove dovevamo gestire meglio la palla abbiamo calciato troppo».

Sulla difesa il tecnico chiarisce alcuni dubbi sulle gerarchie.

«Bjarnasonn è un calciatore che sto aspettando, è un giocatore che si è messo a disposizione ed è cresciuto molto. Avevo necessità di dare minutaggio. La stessa cosa vale per Meccariello e per altri».

L.V.

Ascolta le parole di Marco Baroni

Leggi anche:

#CrotoneLecce | I convocati: 24 rossoblù disponibili per la sfida dell’Ezio Scida

#CrotoneLecce | Arbitra il Sig. Andrea Paterna di Teramo

#CrotoneLecce | Modesto: «Ripartiamo dal carattere, la squadra vuole tornare a vincere»


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO