Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#CrotoneLazio | Numeri e curiosità sul turno dell’ottava giornata di Serie A

Foto: Andrea Rosito
Michele Affidato- Banner News

Il Crotone è imbattuto in gare casalinghe contro la Lazio in Serie A TIM (1V, 1N): oltre ai biancocelesti, solo tre squadre hanno giocato almeno due volte sul campo dei calabresi senza trovare il successo nel torneo (Chievo, Sassuolo e Sampdoria). Dalla stagione 2017/18 ad oggi, la Lazio ha vinto 15 delle 18 gare contro avversarie neopromosse in Serie A TIM (2N, 1P), nel periodo solo Roma (19) e Napoli (17) hanno ottenuto più successi contro squadre provenienti dalla Serie B.

Il Crotone non ha vinto nessuna delle ultime 10 partite di Serie A TIM (3N, 7P) tra questo campionato e il torneo 2017/18; i calabresi potrebbero arrivare a 11 gare di fila senza successi per la prima volta nella loro storia nella competizione.

La Lazio ha subito tre gol in ciascuna delle ultime due trasferte di campionato e potrebbe arrivare a tre gare esterne di fila in Serie A TIM con almeno tre reti al passivo per la prima volta da marzo 2013.

Negli anni 2000, solo tre delle 13 squadre neopromosse in Serie A TIM sono riuscite ad evitare la retrocessione dopo non aver vinto nessuna delle prime sette gare di campionato: il Brescia nel 2000/01, il Sassuolo nel 2013/14 e lo stesso Crotone nel 2016/17. Dopo aver mantenuto la porta inviolata nella prima gara di questo campionato contro il Cagliari, la Lazio ha subito gol in tutte le ultime sei sfide (13 nel periodo) e potrebbe registrare una serie di almeno sette partite di Serie A TIM con gol al passivo per la prima volta da dicembre 2018.

Dalla prima stagione iniziata da Simone Inzaghi alla guida della Lazio nel 2016/17 ad oggi, solo il Barcellona (28 gol) ha realizzato più reti dei biancocelesti (25) a partire dal 90° minuto nei Top-5 campionati europei.

Nessuna squadra ha segnato meno della Lazio nei primi tempi di questo campionato (due reti, al pari dell’Udinese), mentre il Crotone è la formazione con meno gol realizzati nel corso della ripresa (uno). Simy ha segnato 13 reti in Serie A TIM con la maglia del Crotone, incluso il suo unico di testa nella competizione arrivato contro la Lazio nel maggio 2018: alla sua prossima marcatura diventerà il miglior realizzatore dei calabresi nel massimo campionato, attualmente è pari con Diego Falcinelli.

Ciro Immobile della Lazio ha segnato 33 reti in 36 partite contro squadre neopromosse in Serie A TIM: tra i giocatori attualmente in attività, solo Fabio Quagliarella vanta più marcature contro squadre provenienti dal campionato cadetto (37 gol).

Fonte: LegaSerieA.It

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS