Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#CrotoneLazio | Inzaghi: «Crotone squadra con identità, bisognerà lottare per vincere»

Michele Affidato- Banner News

Non può commettere ulteriori passi falsi la Lazio che nel match dell’Ezio Scida dovrà fare di necessità virtù provando a conquistare la sua prima vittoria in trasferta contro il Crotone. Un match da non sottovalutare, sopratutto valutando le assenze nella squadra dell’allenatore biancoceleste.

«Immobile l’ho ritrovato come lo avevo lasciato, con tanta voglia di giocare. Ha lavorato un giorno e mezzo, come per gli altri rientri valuterà all’ultimo secondo».

Simone Inzaghi tornerà a ritrovare Giovanni Stroppa.

«Ci siamo rivisti in un paio di circostanze, lo rivedró con piacere. Nel mio primo anno in Serie A al Piacenza ho trovato lui nella squadra allenata da Materazzi, mi diede un grande supporto e una grande mano. Gli farò i complimenti perchè lo scorso anno insieme al Benevento il Crotone ha dominato la Serie B».

Sul caso Luis Alberto il tecnico prova a spegnere gli animi.

«Credo che sotto l’aspetto personale per lui sia stata difficile, sotto l’aspetto professionale ha lavorato molto bene. Sarà multato dalla società e vedremo se sarà in campo».

Un momento cruciale per la stagione laziale con una serie di gare in pochi giorni.

«Avremo dieci gare molto impegnative da qua a Natale. Stiamo recuperando qualche calciatore, è rientrato Strakosha che non sarà presente a Crotone. Rientrerà Ramos ma recuperà dopo la gara in Calabria. Mancheranno Lulic e Milinkovic-Savic, stiamo recuperando qualche ragazzo che sarà importante in questo mese».

La Lazio deve fare poi i conti sulle positività al Covid-19 di alcuni calciatori.

«C’è un pò di fastidio, ma i problemi della Nazionali riguardano tanti altri colleghi e squadre. È una situazione anomala per tutti, dobbiamo essere bravi a conviverci. In queste gare ravvicinate Milinkovic-Savic ci mancherà molto. Caicedo? Ha lavorato bene come tutti i suoi compagni. E’ riuscito a completare tutte le sedute e come per gli altri decideremo insieme al mio staff quale sarà la formazione».

Chiosa finale sul Crotone.

«Sono una squadra difficile, hanno una loro identità, bisognerà lottare»·

L.V.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS