Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneLazio 2-0 | Sotto il diluvio, una gara da rinviare vede i biancocelesti vincenti

Michele Affidato- Banner News

Finisce 0-2 la sfida dello Stadio Comunale “Ezio Scida”, turno anticipo dell’ottava giornata di Serie A 2020 – 2021. In piena emergenza maltempo con una vera e propria alluvione in corso le squadre scendono in campo, o meglio all’interno di un pantano, per dare vita ad un match che non si sarebbe dovuto disputare.

Il Crotone rinuncia all’ultimo secondo a Vladimir Golemic, out causa gastroenterite e deve fare a meno di Sebastiano Luperto squalificato. Nella Lazio nulla da fare per Serjei Milinkovic-Savic con Ciro Immobile e Luis Alberto in campo dal primo minuto.

La sfida parte a rilento ed è la Lazio ad andare vicina al gol con Ciro Immobile che sfrutta un’uscita a vuoto di Alec Cordaz. L’occasione per i rossoblu arriva pochi minuti dopo con Nwankwo Simy abile a deviare verso la porta difesa da Pepe Reina con la suola della scarpa, il tiro però lambisce il palo e finisce sul fondo. Il vantaggio della Lazio arriva però al 21′ con Marco Parolo che sventaglia in area un traversone sul quale la difesa si fa cogliere impreparata ed è abile Ciro Immobile a deviare verso la porta e beffare Alex Cordaz.

Il primo tempo non vive particolari emozioni con qualche conclusione debole ben parata dagli estremi difensori.

Nella ripresa il Crotone prova a venire fuori portando i biancocelesti nella propria area di rigore. Al 58′ però la Lazio raddoppia con un’incursione personale di Carlos Correa che entra in area e dalla linea di fondo tira verso la porta sul palo difeso da Alex Cordaz che non trattiene. La sfera passa attraverso le gambe del capitano rossoblu e termina in rete sul palo opposto.

Girandola di cambi con il Crotone che nel finale che prova a rendersi offensivo con l’ingresso di Denis Dragus ed Emmanuel Riviere. La gara non offre particolari spunti con un tiro di Arcadiusz Reca centrale e qualche azione poco fortunata dei biancocelesti in contropiede.

La Lazio vince per la prima volta all’Ezio Scida mentre il Crotone dopo otto giornate rimanda ulteriormente l’appuntamento con il primo successo.

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO