Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneLatina 1-0 | Mister Nardecchia: “Siamo contenti della tenacia e dello spirito di questo Crotone”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneLatina – Tocca di nuovo a mister Nardecchia, vista la squalifica di Lerda, venire in sala stampa a commentare la partita vinta dal Crotone sul Latina e a rispondere alle domande dei giornalisti.

La prima curiosità riguarda Chiricò partito dalla panchina.

“Chiricò non si è sentito bene questa notte, e il mister ha deciso di cautelarsi e di farlo partire dalla panchina”.

Partita difficile, forse anche più difficile del previsto, con un Latina che è venuto a prendere il Crotone molto alto e che ha fatto tanta intensità in mezzo al campo.

“Si devo dire che è stata una partita molto ostica, il Latina ha fatto una buona gara, ma va dato merito ai nostri ragazzi che hanno lottato su ogni pallone e non si sono mai tirati indietro nonostante le difficoltà. Poi l’abbiamo sbloccata in un momento cruciale e quindi, anche sfruttando molto bene i cambi. Siamo molto contenti dello spirito e della tenacia che questa squadra ha dimostrato. Se ce ne fosse ancora bisogno, la squadra ha dimostrato di voler restare agganciata e rimanere ai vertici della classifica e giocarsi le proprie chance fino alla fine”.

E’ stato il centrocampo a soffrire di più in questa partita.

“Oggi qualche difficoltà in più l’abbiamo avuta, perchè il Latina occupava bene gli spazi. Non era facile giocare in velocità, accelerare o sfondare perchè spazi ce n’erano pochi, ma qualche volta ci siamo riusciti soprattutto con Tribuzzi e Vitale. Abbiamo cercato di fare quello che si doveva e si poteva fare anche perchè in campo ci sono anche gli avversari e non è mai semplice fare una partita contro una squadra che si difende bene come il Latina”.

Nardecchia ha parole di elogio per tutti i suoi giocatori.

“Questo è un gruppo che sta infilando una prestazione dietro l’altra in una maniera ottimale. Siamo fieri ed orgogliosi di questo gruppo e di questa squadra. Si può sempre far meglio, ma siamo veramente contenti del nostro cammino. E ribadisco che oggi la squadra ha voluto dare il segnale di voler rimanere lì dove siamo”.

Il destino del Crotone è quello di doverle vincere tutte, anche quando le prestazioni non sono le migliori, come oggi.

“Oggi avevamo qualche giocatore che rientrava dopo infortunio. Cuomo, Kargbo non erano al meglio e poi Chiricò che non è stato bene stanotte. Ma noi non vogliamo ne alibi ne scuse. Noi vogliamo vincere tutte le partite e non è una cosa così semplice. Il mister e i ragazzi hanno preparato al meglio questa gara, come sempre, bisogna dargliene atto. Siamo veramente contenti perchè vi assicuro che non è semplice dover sempre vincere tutte le gare. Ecco perchè vanno fatti i complimenti a questi ragazzi”.

A questo punto del campionato ci sono alcuni giocatori che sono fondamentali , senza i quali diventa più difficile fare gioco e portare a casa i tre punti.

“E’ chiare che giocatori come Chiricò sono importanti. Lo sarebbero in qualsiasi squadra. Su questo non ci sono obiezioni. Però vorrei far notare che da parte di tutti i ragazzi c’è questa voglia di fare bene. Si è innescato un processo positivo e di questo siamo contenti, vuol dire che la nostra gestione è ottimale in questo senso. Poi ci sono giocatori che per esperienza e qualità ha qualcosa in più. Ripeto siamo molto soddisfatti”.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C