Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneJuveStabia | I precedenti fra i rossoblù e le vespe

Michele Affidato- Banner News

Gli squali e le vespe non si incontrano dal 2014. In casa Ezio Scida, invece, dal 21 dicembre 2013 quando la partita finì con un pareggio, con il goal di Samuel Di Carmine (oggi con la maglia dell’Hellas Verona) e autorete di Matteo Contini. Al Romeo Menti, nella gara di ritorno, il 17 maggio 2014 finì con un altro pareggio, con goal dei padroni di casa realizzato da Doukara al 18′, pareggio del Crotone di Massimo Drago da firmato Federico Bernardeschi, raddoppio della Juve Stabia con Fabio Caserta (attuale tecnico gialloblù) e pareggio degli squali su rigore calciato al 91′ da Luca Giannone.

L’anno precedente, l’ultimo incontro si tenne in casa Ezio Scida, era il 19 maggio 2013 gara di ritorno (all’andata i rossoblù di Drago persero con risultato 3-1 per la Juve Stabia, goal di Addae per il Crotone, oggi con la squadra campana, Danilevičius, Genevier e Improta realizzarono i goal della vittoria) con pareggio finale 3-3. Fu Giuseppe Torromino ad aprire la partita al 29 minuto del primo tempo, a cui risposero i gialloblu con  Improta al 35, Doninelli al 42 e Suciu al 57, con il pareggio finale del Crotone grazie alla doppietta dell’attaccante brindisino Vito Falconieri.

Le due squadre si sono incontrate anche in Serie C. Dove vi fu un altro pareggio nella gara di andata nel campionato 1999/2000 (1-1), e un’altra partita in parità nel ritorno con risultato 2-2. Il Crotone quell’anno fu promosso per la prima volta in Serie B. L’anno precedente, stagione calcistica 1998/1999, la Juve Stabia vinse in casa, mentre la gara di ritorno (allo Scida) finì in parità.

La foto in evidenza è tratta da Crotone-Juve Stabia del 17 febbraio 2008 allo Scida, vinta poi  per 2-0. Anche all’andata si imposero gli squali. Nella foto in evidenza il centravanti Lorenzo Dal Rio con la maglia numero 9.

 

Danilo R.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C