Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneInter 0-2 | Cosmi: «Futuro? Valuterò. Voglio ancora vivere le gioie del calcio»

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneInter 0-2 | Nuova sconfitta per un buon Crotone che regge circa 70 minuti contro la capolista Inter all’Ezio Scida. Un match deciso nel finale a favore della squadra di Antonio Conte. Rimane la prestazione dei suoi ragazzi al tecnico Serse Cosmi, che retrocede aritmeticamente in Serie B.

«Posso dire che in fase difensiva abbiamo assolutamente giocato la migliore partita della mia gestione con qualche piccolo errore che è nella norma quando affronti una grande squadra come l’Inter. Peccato. non dico che ci credevo, ma i cambi hanno fatto la differenza. Al di là di questo rammarico bisogna riconoscere che l’Inter in qualche giocatore ha una fisicità che fa la differenza».

A complicare la gara gli infortuni di Reca e Cigarini.

«Perdere Reca ci ha impedito di contrastare i loro attacchi sulla corsia esterna, ci è mancata la sua spinta».

La sfida, ha visto il Crotone rimanere in gara, fino ai minuti di recupero.

«Contro queste squadre si deve avere percentuali di realizzazione elevante, non dico 100% ma quasi».

Un Crotone che lascia la Serie A a testa alta nonostante le difficoltà.

«Sapevamo la tipologia di squadra e di giocatori che saremmo andati ad affrontare. Dovevamo riuscire a limitare gli attacchi degli avversari, non ci siamo riusciti e mi dispiace, è mancata l’aggressività».

Un futuro ancora tutto da decidere.

«Non conosco il mio futuro, non dipende da me, io eventualmente sarò chiamato. Io voglio bene a tutti ma anche a me stesso, voglio vivere le ansie del calcio ma potere giocare alla pari. Vivere situazioni dove lavori in una settimana, prepari le cose e non vedi i frutti, per un inferiorità palese non la voglio vivere. Voglio soffrire il calcio fino all’ultimo ma non a priori, non bisogna partire sapendo già non non potercela fare»



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C