Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneGiugliano | Tribuzzi: “Se giochiamo da Crotone non dovremo temere nessuno”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneGiugliano | Ultima corsa, almeno della stagione regolamentare. Il Crotone tornerà in campo per la sfida della 38esima giornata contro il Giugliano. Una sfida utile per trovare altre certezze in vista dei Play-Off per gli squali, un match importante per gli ospiti che possono ancora ambire a qualcosa di importante, con un pizzico di fortuna, in ottica spareggi per i Leoni campani.

A parlare nell’ormai consueto allenamento del giovedì – a porte aperte per stampa e tifosi – è stato il centrocampista e attaccante aggiunto, Alessio Tribuzzi.

“Sarà la nostra ultima gara in casa del campionato, speriamo e vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi e chiudere bene questa stagione. Abbiamo fatto un ottimo campionato, in caso di vittoria saranno per noi 80 punti, conta ovviamente ben poco perchè dovremo fare i Play-Off ma vorremo cercare di ottenere come detto una vittoria per i tifosi ma anche per noi stessi”.

Una gara vera nonostante l’ultima stagionale.

“Sarà una gara determinante sopratutto per il Giugliano che sta cercando, magari in caso di vittoria, di giungere nei Play-Off. A noi servono questi test impegnativi per prepararci agli spareggi. Come si arriva? Eravamo consapevoli da alcune settimane che saremmo arrivati secondi alla luce della promozione anticipata del Catanzaro. Si stanno avvicinando gli spareggi e credo che dovremo stare tranquilli e giocare da Crotone”.

Allenamento a porte aperte nelle giornate di giovedì con tifosi presenti sugli spalti.

“E’ bello avere i tifosi, i bambini. Non vediamo l’ora di vedere lo Scida pieno, se non domenica nei Play-Off”

Il Crotone può giungere come la miglior seconda dei tre gironi, un piccolo rammarico.

“Chiudere a 80 punti e non stare in B è così, le regole sono queste. L’importante è chiudere al meglio con i Play-Off, speriamo bene. Il Giugliano? Sarà una gara che serve, è un test utile per prepararci, una gara vera. Giocheremo in casa e per questo vorremo vincere”.

Tanti ruoli cambiati nel corso della stagione.

“Ho fatto quattro ruolo, credo. Mi adatto bene a qualsiasi ruolo e cerco di fare quello che mi chiede il mister. Mi trovo bene e mi adatto senza problemi. Abbiamo utilizzato moduli diversi ma mi trovo bene con tutti. La città di Crotone? Come ho detto tempo fa in questa città mi trovo, è fantastica. Non avevo mai vissuto in un posto di mare durante l’inverno e ti rilassa. Crotone è una città calda qua il freddo non c’è stato quasi mai, si sta alla grande”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C