Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneGiugliano | Qui Giugliano: ultima chiamata per i Leoni, c’è da prendere il treno dei Play-Off

Michele Affidato- Banner News

Qui Giugliano | Non sarà una gara semplice e ancor di più scontata quella tra il Giugliano e il Crotone. I Leoni campani scenderanno in campo nell’ultima trasferta del campionato, che però potrebbe essere solamente un temporaneo congedo dall’attività agonistica. Archiviata la salvezza, da neopromossa, il Giugliano ha iniziato a guardare in alto. Una vittoria sul terreno di gioco del Crotone regalerebbe l’aritmetica certezza di disputare i Play-Off. La squadra gialloblù, già nel lotto delle potenziali partecipanti, vedrebbe premiata la tenacia mostrata in questa stagione.

Per il tecnico Raffaele Di Napoli una sfida fondamentale anche per la carriera. La piazza, ovviamente, ha iniziato a sognare e come dare torto a chi fino allo scorso anno giocava tra i dilettanti. Un doppio salto in avanti fino alla Serie B sarebbe un vero e proprio miracolo. Non solo vincendo ma anche pareggiando o addirittura perdendo il Giugliano potrebbe rimanere aggrappato agli spareggi ma per questo servirà valutare eventuali combinazioni. Sicuri assenti nella sfida dello Stadio Comunale “Ezio Scida” saranno Salvemini e Lucas, fermati in settimana per un turno dal Giudice Sportivo, il primo a seguito del rosso rimediato nell’ultima gara (doppia ammonizione) mentre il secondo per somma di ammonizioni, essendo già diffidato. In Calabria mancherà anche un altro elemento Eyango, sottoposto in settimana ad intervento dopo l’infortunio chirurgico di osteosintesi a seguito di frattura scomposta del perone sinistro.

Per i gialloblù la gara dell’Ezio Scida dovrebbe essere disputata comunque con il migliore undici possibile, al netto di infortunati. In campo il Giugliano dovrebbe così scendere sotto il modulo 3-5-2. In porta dovrebbe esserci Viscovo, in difesa al centro l’ex Scognamiglio con ai lati Biasol e Poziello. A centrocampo sulle corsie esterne Rondinella e Oyewale mentre al centro Ceparano, Gladestony e Felippe Martello. In attacco qualche dubbio anche se ad affiancare l’esperto Piovaccari, vista l’indisponibilità di Salvemini dovrebbe essere Rizzo. All’andata il match ha regalato spettacolo e solamente un Gomez in grande spolvero ha impedito al Giugliano di conquistare tre punti pesantissimi contro un Crotone in lotta per la promozione diretta con il Catanzaro. In quel match la qualità del gioco espresso dal Giugliano aveva quasi sorpreso gli squali.

Il risultato finale maturato è stato un 2-3 che forse ha penalizzato fin troppo la prova offerta dai Leoni. Anche nella gara del weekend, 38esima giornata di Serie C, il Giugliano dovrà serrare i raghi e giocare con la consapevolezza della difficoltà del match ma anche con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere. Sarà quindi una gara nella gara con in palio l’orgoglio per gli squali e un accesso negli spareggi per il Giugliano.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C