Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneGiugliano 3-1 | Mister Zauli: “Adesso voltiamo pagina e prepariamo i playoff!”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneGiuglianoMister Zauli si presenta in sala stampa alla fine della gara vinta contro il Giugliano per analizzare i temi della partita.

“I ragazzi sono cresciuti partita dopo partita, secondo me si sta creando quell’atmosfera importante per arrivare al grande evento tra tre settimane. Sono contento che tutti i ragazzi della rosa si sentono dentro il progetto. Era questo il mio obiettivo. Oggi ha giocato chi ha avuto meno minuti nella mia gestione contro una squadra che aveva ancora obiettivi. I ragazzi hanno giocato, hanno palleggiato, hanno aspettato i momenti giusti, hanno cercato di prendere in mano la partita e ci sono riusciti. Sono contento per gli ottanta punti, e faccio i complimenti a questo gruppo, perchè io sono arrivato qui dopo. Questo è un gruppo da ottanta punti che ha fatto un campionato strepitoso. Non è bastato e adesso tutta questa energia va messa negli scontri diretti dei playoff, a cui dobbiamo arrivare convinti dei nostri mezzi e con il pensiero umile. Speriamo di arrivarci bene così come stiamo bene ora”.

Cernigoi in gol, la prestazione di Papini, i due capolavori di D’Errico e Chiricò e l’esordio dei due primavera, insomma una conclusione di campionato da incorniciare.

“Siamo contenti perchè la squadra gioca e gioca bene. E’ arrivato un ottimo risultato in una partita vera non da fine campionato, visto che i nostri avversari si giocavano l’accesso ai playoff. Questa partita e questa vittoria hanno un significato importante. Sono contento per Aprile e Ranieri, che oggi hanno raccolto quello che hanno seminato durante queste settimane. Ora voltiamo pagine e ci dedichiamo ai playoff”.

La squadra sembra in ottima salute, anche oggi chi ha iniziato la partita e chi è subentrato ha dato prova di maturità.

“La cosa importante per me è stata proprio dare una identità alla squadra, al di là degli interpreti che scendono in campo, che vuole migliorarsi e raggiungere grandi obiettivi. La società ha allestito una squadra molto competitiva, da ottanta punti. Ora dovremo arrivare pronti ai playoff”.

Ora la squadra avrà tre giorni di vacanza, e si ritroverà giovedì prossimo.

“Non prevedo grandi stravolgimenti negli allenamenti, noi continueremo a fare le nostre settimane tipo, come se fossimo ancora in campionato. I ragazzi mentalmente sono già pronti da alcune settimane. Noi li saremo di supporto e quindi arriveremo pronti al grande appuntamento”.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

ALTRO IN CAMPIONATO