Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#CrotoneGenoa | Ballardini: «Il Crotone ha sempre dimostrato di avere le idee chiare. Attenzione»

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneGenoa | La rifinitura è finita anche per il Genoa targato Davide Ballardini, allenatore che cerca la continuità dopo i tre ultimi risultati e, in particolare, la vittoria casalinga con il Cagliari.

«Non abbiamo fatto nulla. E’ ancora tutto da fare perchè c’è tutto un girone di ritorno di giocare. Quello che è stato fatto, è stato fatto bene perché si sono superate delle difficoltà ma è anche vero che da adesso in avanti troveremo nuove difficoltà che saranno anche superiori a quelle affrontate sinora».

Il Genoa ha conquistato fino ad ora 18 punti, mentre il Crotone solo 12 e staziona in ultima posizione di classifica: «Siamo lì e ce la giochiamo per ora con altre sette-otto squadre, siamo coinvolti noi come sono coinvolte le altre formazioni. Purtroppo nella lotta per la permanenza in Serie A ci sono compagini come il Torino, il Cagliari che sono squadre che non si pensavano potessero trovarsi in quella situazione ad inizio campionato».

All’andata il Crotone esordì proprio allo stadio ligure con il Genoa che vinse con risultato 4-1 «Il Genoa ha sempre fatto vedere di essere una squadra organizzata, quando hanno la palla sanno cosa devono fare e sanno come difendersi quando la sfera è in possesso degli avversari. Hanno avuto gare dove sono stati meno bravi e fortunati. Le partite che hanno fatto sinora dimostrano che se la giocano con tutti».

Difesa del Crotone che ha incassato 43 gol: «Quando hanno perse certe partite lo hanno fatto in maniera larga ma questo conta poco o nulla. I punti li hanno fatti e sono lì e se la giocano. Per l’atteggiamento che hanno e per le qualità se la giocheranno sino in fondo. Il Crotone ha fatto anche tre-quattro gol a Benevento, Spezia, Parma. Se mostri solidità e ti mostri sempre squadra però per gli avversari è più difficile farti male. E’ il sacrificio quotidiano che ti porta ad avere la solidità difensiva“.

Poi conclude: «Fin dall’inizio il Crotone ha fatto vedere di avere le idee chiare su quello che deve fare. Il Crotone è una squadra organizzata e sanno cosa fare nelle varie fasi di gioco. Le partite che hanno fatto fino ad ora dimostrano che se la giocano con tutti».

Leggi qui cosa ha detto il tecnico Giovanni Stroppa.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 24/08/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS