Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

IN EVIDENZA

#CrotoneFrosinone 1-0 | Stroppa: «Ottima prestazione, la squadra ora gioca con serenità»

L’allenatore commenta a caldo la vittoria dell’Ezio Scida contro il Frosinone, ultimo match casalingo della stagione

Non conosce avversari il Crotone di Giovanni Stroppa che vince anche l’ultimo match casalingo di questa stagione (1-0) nei minuti finali contro un Frosinone in corsa per la conquista di un posto nei Play-Off. Una gara decisa da una rete dalla distanza di Tomislav Gomelt, elemento sul quale lo stesso tecnico nei giorni scorsi aveva speso belle parole. L’allenatore del Crotone ha analizzato a caldo l’esito del match soffermandosi sulla prestazione espressa dai suoi ragazzi.

«Chi ha giocato ha meritato questa chance e ha dimostrato di stare bene, cambiando gli uomini si è notato che non cambia nulla nell’interpretazione della gara, direi benissimo sono contento e faccio i complimenti ai ragazzi perchè hanno fatto una bella partita».

L’allenatore rossoblu in conferenza stampa pre gara aveva chiesto attenzione e impegno per non mollare a due gare dal termine.

«E’ stata un’ottima prestazione fatta con serenità. Abbiamo tenuto bene il campo, si è visto anche un palleggio che non vedevo da tempo e probabilmente il traguardo raggiunto ha dato quella tranquillità ai ragazzi per giocare come sanno».

Nuovo record di risultati utili consecutivi che raggiunge quota tredici, il Crotone in cadetteria nella sua storia era riuscito ad ottenerne solamente dodici in successione.

«Mi fa piacere, sono soddisfatto e contento. Adesso bisognerà chiudere al meglio nell’ultima partita e onorare al massimo questo campionato. Questi ragazzi mi stupiscono e confermano la bontà del lavoro svolto, il mio pensiero va solamente a loro e alle prestazioni».

Crotone vincente anche nell’ultima gara casalinga, Gomelt in campo dal primo minuto e in gol con un’ottima prova anche del rientrante Gigliotti. 

«Bene davvero tutti, Gigliotti molto bene così come Crociata. Va sottolineata la qualità di palleggio mostrata da Gomelt oltre alla sua capacità di andare a fare male all’avversario. Barberis e Benali? Era giusto un avvicendamento, è giusto che ci viene chiamato in causa dia il suo contributo. Senza lavoro non si raggiungono i risultati e la squadra non può esprimersi al meglio. La qualità dei calciatori fa sempre la differenza ma la mentalità deve essere quella giusta. Credo ci sia un feeling particolare tra staff tecnico e squadra e le vittorie consolidano questo rapporto ideale».

Prossima sfida, ultima gara di campionato si andrà a Trapani.

«La squadra avrà una giornata libera poi ci rivedremo mercoledì. Giovedì ci sarà la rifinitura e poi andremo a Trapani».

 

 

L.V.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

SFOGLIA ILROSSOBLU

Mc Donald’s- Laterale
Trony – Laterale – 06/09/2020

Mercatino dell’usato
Bar moka – Laterale

SONDAGGIO

This poll is no longer accepting votes

#LivornoCrotone 1-5 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Tim Paparo
Poerio – Officina
Catrol
Michele Affidato nuovo

ALTRO IN IN EVIDENZA