CAMPIONATO
#CrotoneFoggia | Mister Lerda: “L’onore e la maglia vengono prima di vittorie e punti”

#CrotoneFoggia – Un mister Lerda così grintoso non l’avevamo mai visto, un vero fiume in piena oggi nella tradizionale conferenza stampa pregara. evidentemente, al di là delle dichiarazioni ufficiali, la partita di domani contro il Foggia è delicata, non solo per il momento che sta attraversando il Crotone, ma anche per il valore dell’avversario, uno dei più difficili di questa parte di campionato. Nelle ultime quattro partite ha fatto dieci punti, dieci gol segnati e uno solo subito. Nessuno ha fatto meglio in questa fase.
“Domani incontriamo una squadra forte ma noi vogliamo ritornare a vincere davanti il nostro pubblico. Vogliamo questi tre punti, poi tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Sottolineo che per me le partite sono tutte da vincere. Il mio atteggiamento, la mia determinazione, la mia voglia di fare, la mia preparazione di gara, il mio sacrificio voglio trasmetterlo ai miei giocatori perchè questa è una partita importante e noi vogliamo tornare al successo”.
Che partita sarà?
“Il Foggia è una squadra forte. Noi non dobbiamo più pensare a chi eravamo, ma concentrarci su chi siamo adesso. Mi aspetto una gara molto difficile. Nelle ultime gare il Foggia ha impressionato. Sa difendere con tutti gli uomini dietro la palla. Ha dei giocatori di grande personalità e fisicità, una squadra che ha dei valori. Per noi non sarà semplice dovremo stare molto molto attenti”.
Domani mancherà Chiricò per squalifica, un’assenza pesante…
“Chiricò non c’è, ci manca un giocatore importante, ma noi non siamo dipendenti da Chiricò. Abbiamo giocatori che hanno mezzi e qualità per poter fare i “Chiricò”. Abbiamo nomi molto altisonanti che ora devono cominciare a fare ciò che sanno fare”.
Si sente in discussione?
“Qualcuno ha scritto che sono in bilico. Voglio dire che prima di andare via da qui io mi consumerò le unghie sopra i muri”.
Torniamo alla squadra. Ad Avellino si è visto che tranne Chiricò nessuno si prende la responsabilità di tirare in porta…
“Che la squadra non concretizzi tutto il gioco prodotto è un dato di fatto. Basta guardare i numeri, ma tornando ad Avellino noi siamo mancati su ciò che era il nostro punto di forza: l’aspetto mentale, quando hanno la palla gli altri, una volta eravamo più cazzuti, forse ora ci siamo imborghesiti oppure qualcuno pensa che sia sfumato l’obiettivo. Non ci è sfuggito nulla di mano. La prima cosa che dobbiamo tenere presente è l’onore, è la maglia che indossiamo, queste cose vanno oltre i punti e le vittorie. Abbiamo commesso degli errori e gli abbiamo analizzati. In questo campionato non basta avere tizio, caio e sempronio, ma bisogna avere sempre molta ma molta e sottolineo molta fame altrimenti diventa difficile qualsiasi partita”.
Che messaggio ha trasferito alla squadra?
“Ognuno si deve assumere le proprie responsabilità. Si può vincere si può perdere, ma tutti all’unisono dobbiamo tirare fuori le unghie perchè siamo ancora in tempo per fare tutto.
Ai miei giocatori ho detto di non pensare più alle dieci vittorie o alle quindici, ma di fare un passo alla volta, come abbiamo sempre fatto. Domani c’è il Foggia, una squadra Top, ma questo non vuol dire mettere le mani avanti o aver paura. Io non so che significa avere paura quando c’è da combattere o da tirar fuori le unghie. Ho tanti difetti ma non questo.
Noi non abbiamo un solo Chiricò, ne abbiamo tanti ma con caratteristiche diverse, ma li abbiamo, devono solo farlo. Cosa che ad Avellino non ho visto. Noi dobbiamo tornare ad essere più tosti quando la palla ce l’ha l’avversario. I nomi sono importanti, ma solo dopo aver fatto bene. Questo è il messaggio che ho voluto passare alla squadra e ho anche aggiunto che Crotone è una piazza che ha ambizioni e crea pressioni, ma questa bisogna saperle gestire. Bisogna avere sempre la schiena dritta. Non possiamo vincere tutte le partite ma l’importante è aver dato il massimo”.
Domani vedremo il Crotone in campo con la stessa grinta che il mister ha messo oggi in conferenza stampa?
“Spero di riuscire a trasmettere questa grinta alla squadra”.
Giatur

ALTRO IN CAMPIONATO
-
#BrindisiCrotone | Mister Roselli: «Dobbiamo affrontare i problemi e risolverli»
#BrindisiCrotone – Ieri sera, è giunta finalmente l’ufficialità del nuovo allenatore del Brindisi: Giorgio...
-
Serie C | Nuova guida tecnica per il Brindisi, scelto il successore di mister Danucci
Serie C – Il Brindisi FC comunica che la guida tecnica della prima squadra...
-
#BrindisiCrotone | Acque agitate in riva all’Adriatico
#BrindisiCrotone – Acque agitate in riva all’Adriatico, con il Brindisi che sta attraversando il...
-
#BrindisiCrotone | Fischietto parmense per la gara di domenica prossima
#BrindisiCrotone – Sarà diretta dal Sig. Edoardo Gianquinto di Parma la gara del Fanuzzi...
You must be logged in to post a comment Login