Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#CrotoneFoggia 1-1 | Capitan Golemic pareggia una partita maledettamente sfortunata

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneFoggia – Un altro pareggio per il Crotone che non riesce neanche oggi a trovare la vittoria. Partita sfortunata per i rossoblù che oltre allo squalificato Chiricò perdono GOmez e Cernigoi in fase di riscaldamento. Lerda si reinventa l’attacco ma con D’Ursi punta il potenziale offensivo dei rossoblù è ridotto. Nonostante questo il Crotone fa la partita poi una svista dell’arbitro regala il gol del vantaggio al Foggia. Rete in netto fuorigioco così evidente da rendere imbarazzante la scelta de fischietto di Firenze- Il Crotone reagisce e trova il pareggio con capitan Golemic, ma resta l’amaro in bocca.

Cronaca

La partita comincia con un minuto di raccoglimento in onore delle vittime del catastrofico terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria.

Crotone in emergenza, Lerda nel riscaldamento perde Gomez e Cernigoi, e schiera D’Ursi come punta.

Il Crotone parte subito forte e chiude il Foggia nella sua trequarti. L’assenza di una punta centrale di peso si fa sentire ma D’Ursi prova a dare il massimo facendo tanto movimento.

All’ottavo prima occasione per il Crotone, Vitale crossa dalla sinistra, rinvio sbilenco di Di Pasquale, la palla si alza a campanile al centro dell’aria, Pannitteri prova il colpo al volo ma da buona posizione manda a lato.

La paura risveglia il Foggia che comincia a replicare agli attacchi rossoblù e al 17esimo costruisce la sua prima azione pericolosa con Iacoponi che prova una rovesciata in aria ma la palla si perde tristemente a lato.

La partita è vivace anche se nessuna delle due squadre riesce ad avere la meglio sulla difesa avversaria, ma nonostante la carestia di conclusioni il gioco rimane divertente.

Al 45esimo è D’Ursi a provarci da lontano ma Thiam è pronto e devia in angolo. Sul corner successivo la palla al centro dell’aria pugliese viene respinta da una mano ma il signor Galipò fa continuare.

Ed il primo tempo si conclude così.

La ripresa comincia con una novità tra le fila del Crotone: mister Lerda inserisce Kargbo al posto di Pannitteri, con Tribuzzi che si sposta a destra e D’Ursi che rimane a fare la punta centrale.

Al 51esimo Crotone pericoloso in area, scambio Crialese Petriccione sulla sinistra, il dieci rossoblù trova il corridoio per D’Ursi in area che stoppa la palla va a Kargbo che tira forte e in diagonale, Thiam ci arriva ma respinge corto, sulla palla arriva  D’Ursi ma il portiere è reattivo, bravo a respingere.

Così come ad Avellino, l’ingresso di Kargbo dà vivacità all’attacco rossoblù.

Al 55esimo il Foggia passa in vantaggio con Frigerio sfruttando un clamoroso fuorigioco non visto ne da Galipò ne dal primo assistente Ceolin.

Lerda inserisce Carraro per Awua.

Il Crotone preme ma il Foggia si difende in undici e senza una punta di peso per i rossoblù diventa difficile.

Al 77esimo punizione per il Crotone dal limite, l’arbitro mette la barriera a non più di sette metri, Petriccione ci prova lo stesso, la palla passa in mezzo alla barriera e finisce sui piedi di Cuomo che solo davanti a Thiam tira suoi piedi del portiere.

All’80esimo contropiede del Foggia con Petermann che scappa sulla sinistra e serve Iacoponi solo davanti al portiere rossoblu,  ma Super Dini fa il miracolo

Passano due minuti e il Foggia va di nuovo in gol, ma questa volta l’assistente Ceolin alza la bandierina e segnala il fuorigioco.

Al 88esimo il Crotone pareggia. Calcio d’angolo di Petriccione, Golemic va di testa e con una deviazione di Garattoni la palla finisce in porta.

Sono cinque i minuti di recupero.

Al 93esimo ci prova D’Ursi dalla distanza ma Thiam devia in angolo.

Il Crotone ci prova in tutti i modi ma la partita finisce con un pareggio.

Giatur

Il Tabellino

Crotone 4-3-3

Dini, Calapai (Papini 85ì), Golemic, Cuomo, Crialese, Awua (Carraro 60′), Petriccione, Vitale (D’Errico 71′), Pannitteri (Kargbo 46′), Tribuzzi, D’Ursi.

A disp. 12 Gattuso (GK), 22 Branduani (GK), 2 Giron, 6 Bove, 15 Papini, 18 Gigliotti, 21 Carraro, 24 Kargbo, 27 D’Errico, 36 Spaltro, 44 Ranier

All. Franco Lerda

Foggia 3-5-2

Thiam, Leo, Di Pasquale, Rutjens, Garattoni, Frigerio, Petermann, Schenetti (Bjarkason 71′),  Rizzo, Ogunseye, Iacoponi (Peralta 81′).

A disp. Nobile (GK), 75 Pirrò (GK), 4 Kontek, 10 Peralta, 27 Bjarkason, 31 Markic, 45 Battimelli, 77 Odjer, 91 Capogna

All. Fabio Gallo

 

Arbitro: Galipò di Firenze

Ammoniti: Papini (C) 55′; Golemic (C) 61′; Thiam (F) 64′; Garattoni (F) 65′; Frigerio (F) 69; Rutjens (F) 88′;

Marcatori: Frigerio (F) 55′; Golemic (C) 88′;

Note: 4152 spettatori



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C