Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

#CrotoneEmpoli | In dubbio la presenza di Gazzola, a centrocampo confermati Dezi e Bandinelli

Michele Affidato- Banner News

Giornate di preparazione in casa Empoli con la squadra che agli ordini del tecnico Cristian Bucchi ha proseguito gli allenamenti per farsi trovare pronto per la trasferta di Crotone. La squadra è riuscita a racimolare quattro punti nelle prime due giornate, frutto di un pareggio esterno in casa del ChievoVerona e una vittoria, seppur in rimonta, al “Castellani” contro la neopromossa Juve Stabia. Tre reti realizzate in due match ma anche due gol al passivo con qualcosa che dovrà essere rivista. Per questo motivo la sosta di campionato per la disputa delle gare delle Nazionali ha permesso al gruppo di cercare la giusta sintonia, la coesione necessaria per affrontare al meglio i prossimi impegni a partire d a quello dell’Ezio Scida.

In terra di Calabria l’ultimo precedente vide l’Empoli uscire sconfitto (1-4) in un match importante che vide toscani e calabresi contendersi la salvezza in Serie A. Si trattava della stagione sportiva 2016-2017, da quel momento nessun altro confronto all’Ezio Scida. Per l’Empoli in settimana allenamenti presso il Sussidiario, l’ultimo dei quali verrà effettuato nella mattinata di sabato a porte chiuse. Pochi cambiamenti rispetto alle ultime uscite della squadra con il tecnico Cristian Bucchi che viaggia verso la riconferma del modulo 4-3-3 e degli undici mandati in campo contro la Juve Stabia. Osservato speciale della gara potrebbe essere il centrocampista Jacopo Dezi, ex tra l’altro del Crotone, calciatore protagonista contro il ChievoVerona. Nell’ultimo weekend la prima squadra di mister Bucchi ha superato 9-2 la Primavera nel test giocato al “Castellani” grazie alle cinque reti di Moreo e alle doppiette di Maietta e La Gumina mentre ad andare a segno per la Primavera sono stati Fantacci e Lipari.

Il tecnico durante il test contro la squadra di Antonio Buscè ha mantenuto in campo per tutto il tempo lo stesso undici iniziale. Durante la gara frenato causa problemi fisici Gazzola. Nelle prime quattro gare di questa stagione uno dei fili conduttori delle gare dell’Empoli è stato l’avvio lanciato con un calo percepibile nella ripresa. La motivazione sembra risiedere nei grandi carichi di lavoro effettuati dalla squadra in sede di ritiro, un cambiamento di preparazione fisica portato dal tecnico in accordo con la società per permettere alla rosa di rimanere competitiva fino al termine della stagione e affrontare al meglio i momenti decisivi. L’Empoli che si presenterà dunque all’Ezio Scida potrebbe soffrire molto la condizione climatica, quello che sembra preoccupare in modo particolare è l’eventuale presenza del caldo, condizione alla quale il Crotone è ormai abituato.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU

CLASSIFICA SERIE C