Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneEmpoli | Bucchi: «A Crotone a viso aperto per cercare la vittoria»

Michele Affidato- Banner News

Vigilia di campionato in casa Empoli, la formazione Azzurra è pronta ad affrontare la sfida dell’Ezio Scida, turno della terza giornata di Serie B 2019-2020 che la vedrà contrapposta al Crotone. Due squadre appaiate in classifica con quattro punti, frutto di una vittoria e un pareggio. Ad analizzare la gara in conferenza stampa è stato il tecnico toscano Cristian Bucchi.

«Il coefficiente di difficoltà credo che sia altissimo, non solo per l’avversario ma per le difficoltà che offre la cadetteria. Il Crotone è una squadra molto forte individualmente e di collettivo, otto degli undici titolari sono gli stessi dello scorso anno, hanno dunque lavoro pregresso alle spalle e sono gestiti dallo stesso allenatore. La partenza negativa della passata stagione ha ridimensionato il loro torneo, sono una squadra di altissimo livello, ci saranno dunque una contro l’altra due squadre che cercheranno di fare il massimo per superarsi. Abbiamo lavorato tanto nella sosta sia fisicamente che mentalmente. Da una parte sono felice di avere tanti calciatori in Nazionale ma dall’altra non hanno potuto lavorare con noi. Voglio vedere una squadra che giochi senza timore, un gruppo voglioso e che sappia superare le difficoltà. Giocheremo a viso aperto per cercare di vincere, la gara va giocata in maniera propositiva e offensiva».

Su eventuali cali fisici della squadra il tecnico ha le idee chiare.

«Ad inizio stagione un calo fisico a gara in corso ci può stare specie per come è quanto abbiamo lavorato, ora però voglio vedere una squadra che riesca a tenere il campo per tutti e novanta i minuti, mi aspetto dunque un salto in avanti sotto l’aspetto fisico e mentale. Credo che la squadra si stia avvicinando ad una condizione ottimale, ho buone sensazioni e spero che possano essere confermate».

Una squadra che vuole proseguire sulla strada battuta ad inizio stagione senza snaturarsi.

«Noi non vogliamo snaturarci, vogliamo portare avanti un discorso tattico che verte sul 4-3-1-2 che deve essere però elastico nelle due fasi: non possiamo attaccare solamente in un solo modo così come non possiamo difenderci sempre alla stessa maniera. Queste due settimane di lavori ci sono servite anche per questo, per adeguarci ai sistemi di gioco degli avversari per trovare delle opzioni ottimali».

Il tecnico toscano non si fida dell’avversario ed è consapevole delle difficoltà di questo match.

«Il Crotone questa stagione è una grande squadra che però parte a “fari spenti” dunque senza pressione. Sono stati bravi a mantenere questo spirito, la squadra è però di grande valore. Ha un’identità ben precisa e giocano da già una stagione con continuità. Sono riusciti inoltre a mettere in rosa come Vido, Maxi Lopez, Messias, Vido, tutti calciatori di qualità aggiunti ad un impianto di gioco collaudato. Penso che la gara sarà un banco di prova importante. Noi dovremo cercare di giocare per vincere cercando di imporre il nostro gioco al cospetto di una squadra di grande qualità».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C