Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

CAMPIONATO

CrotoneCremonese | Stroppa: «Tornare a fare le cose che sappiamo fare, e salto di qualità»

Michele Affidato- Banner News

Un nuovo avversario da non sottovalutare si pone sul cammino del Crotone. La formazione rossoblu scenderà domani alle 15,00 in campo contro la Cremonese di Massimo Rastelli, avversario che nel girone di andata è riuscito a battere i rossoblu.

A presentare questa gara in conferenza stampa è stato il tecnico Giovanni Stroppa, proveniente da quattro vittorie consecutive e poi due sconfitte «Mi aspetto di fare le cose che sappiamo fare, sappiamo che arriviamo da una prestazione incolore, e quindi bisogna fare le cose che sappiamo fare con la giusta determinazione. Defezioni durante l’allenamento, ma tutto risolto, per il resto tutti disponibili tramite Zanellato, e poi Messias per squalifica.

Mi auguro che ci sia un’inversione di tendenza, sotto certi aspetti. La Cremonese può essere la fotografia delle ultime due partite, riguardando quello che è lo schieramento in campo, la rosa a disposizione. Cremonese che ha difficoltà ma che è partita con obiettivi diversi, ciò non toglie che abbia delle qualità importantissime, come l’Empoli. Bisogna fare in modo di evidenziare i nostri pregi, lavorare con attenzione. La difficoltà che ci è stata ad Empoli è che su certi episodi scontati e di semplice lettura siamo andati in difficoltà.

È vero anche che qualche uomo si è espresso sotto tono. Poi si può vincere o perdere, ma quello che fa specie è che su episodi di semplice lettura siamo andati in difficoltà. Di materiale a disposizione ne ho, sotto l’aspetto dell’atteggiamento questa squadra non ha quasi mai sbagliato partita, anche quando si era sotto a rimontare o a cercare di rimontare il risultato, a cambiare velocità durante la partita stessa. Se questa partita serve per fare l’ennesimo salto di qualità, anche se bisogna dire che questa squadra ha avuto defezioni durante il periodo più importante, io faccio un passo indietro e dico di migliorare di fare un passo indietro. Credo sia più bello vincere che arrivare secondi. La squadra ha sempre dimostrato di avere un carattere eccellente nelle difficoltà».

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

SFOGLIA ILROSSOBLU

Io bimbo – Laterale/Smartphone – Scad. 18 Agosto 2020
Mc Donald’s- Laterale

Bar moka – Laterale
Mercatino dell’usato

SONDAGGIO

#CrotoneMilan 0-2 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Poerio – Officina
Tim Paparo
Catrol
Michele Affidato – Banner laterale

ALTRO IN CAMPIONATO