Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCremonese | Rastelli: «Crotone gara difficile, l’obiettivo è la salvezza»

Michele Affidato- Banner News

Periodo difficile in casa Cremonese con la squadra che è chiamata a reagire dopo il k.o. interno contro il Pisa dell’ultima giornata. Ad analizzare il momento vissuto in casa grigiorossa nella conferenza stampa di presentazione della gara è stato Massimo Rastelli le cui parole sono state riprese da CremonaSport.It.

«La batosta è stata pesante perché non meritavamo assolutamente di perdere. L’emblema è stato il salvataggio sulla linea su Arini e poi la ripartenza da cui è nato il loro quarto gol. Bisogna essere schietti e prendere atto della realtà: l’obiettivo è quello di salvarsi. Eravamo partiti con altre ambizioni, ma il campionato ha detto un’altra cosa. Fino a venerdì, vincendo, potevamo respirare e sperare in qualcosa di diverso, ma la sconfitta col Pisa ci ha detto che dobbiamo mettere elmetto e pensare partita per partita».

Il tecnico dovrà fare di necessità virtù all’Ezio Scida contro un Crotone che necessita, così come i grigiorossi, di punti importanti per la classifica.

«La perdita di Terranova è un’assenza importante, ho lavorato su un paio di soluzioni alternative. Sappiamo come gioca il Crotone e quali sono le sue indubbie qualità, ma in questi giorni ho messo le giuste idee da portare in campo allo Scida. I rossoblu hanno una loro precisa identità di gioco: hanno la miglior supremazia territoriale e il miglior possesso palla, hanno tanta qualità e linne di gioco. Inoltre sono una squadra molto fisica che segna spesso da calcio da fermo, oltre a saper trovare gli spazi e a saperli attaccare. Credo che non la partita non sarà molto diversa rispetto all’andata, quella di Stroppa è una squadra che ti costringe sulla difensiva per cui dovremo essere bravi a concedere poco e a ripartire con efficacia».

Rastelli non scioglie i dubbi di formazione e non esclude un ritorno al 3-5-2, anche se precisa:

«I gol contro il Pisa non sono certo imputabili alla difesa a 4. Ci sono prestazioni non sempre continue, anche all’interno dei novanta minuti, ma col Pisa ho visto una squadra equilibrata e propositiva».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C