
#CrotoneCremonese 3-1 | Alla vigilia aveva chiesto attenzione, non fidandosi dell’avversario, il Crotone. Il tecnico Fabio Pecchia analizza a caldo la prova della sua squadra, uscita battuta dallo “Scida.
«Il Crotone si è difeso molto bene e continuava a ripartire, sono stati veloci e stargli dietro non era facile. La partita di oggi va messa velocemente da parte, bisogna guardare avanti e basta».
Ad inizio gara un cambio di formazione a pochi minuti complice l’infortunio di Bianchetti.
«Speriamo di riavere Matteo presto e che non sia niente di grave».
Il tecnico spiega alcune scelte, tra queste l’utilizzo di Strizzolo.
«Era una scelta più tattica per avere più velocità. Per come si è sviluppata la partita abbiamo subito troppo, al di là delle scelte individuali il Crotone è stato superiore a noi».
Si può ricavare qualcosa di positivo?
«Questa partita ci deve dare delle indicazioni, cerchiamo sempre di prendere spunto dalle gare precedenti e così siamo cresciuti. Torniamo a giocare davanti al nostro pubblico, chiedo uno sforzo dal punto di vista fisico e mentale ai ragazzi. Serve fiducia per giocarcela come sappiamo fare».
Poca fortuna ma anche poca incisività.
«Ci sono giocatori che hanno bisogno di mantenere palla e quando perdiamo quel filo i giocatori vengono meno. Buonaiuto ha comunque fatto una partita molto positiva».
[maxbutton id="2"]

You must be logged in to post a comment Login