Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCremonese 1-0 | Simy: «Vittoria meritata contro una squadra forte»

Michele Affidato- Banner News

Il Crotone torna a vincere all’Ezio Scida contro la Cremonese (1-0)  e lo fa grazie ad una rete portata a segno dall’attaccante nigeriano Nwankwo Simy. La punta ha preso la parola in mixed zone al termine del match contro i grigiorossi.

«E’ stata una partita difficile, in queste settimane non siamo riusciti a portare a casa punti. Avevamo bisogno di una reazione importante in casa e davanti ai nostri tifosi. Abbiamo cercato di restare in partita fino alla fine, la Cremonese è una squadra forte, noi però abbiamo avuto la pazienza di giocare fino all’ultimo provando a portare a casa la vittoria e ci siamo riusciti».

Un ritorno in campo dopo il turno di squalifica bagnato dal gol per Nwankwo Simy.

«Non volevo dimostrare nulla, sono da quattro anni che gioco a Crotone. Sicuramente non sono il calciatore di quando sono arrivato così come il prossimo anno sarà ancora diverso. Ho passato un periodo nel quale sono stato meno incisivo, è normale non sono una macchina, adesso bisogna dare continuità al lavoro che stiamo facendo».

Doppia cifra per la punta rossoblu che ora mette nel mirino il suo record di marcature in cadetteria.

«Il Crotone riesce a fare esaltare le mie qualità, non posso fare a meno di questa squadra. Io sono sempre a disposizione, non posso fare gol da solo, ma bisogna lavorare di squadra e prima o poi i gol arrivano. La squadra anche quando non faccio gol mi sta vicino, oggi ci sono riuscito e siamo tutti contenti. Classifica? La Serie B è un campionato difficile, bisognerà essere bravi a mantenere la testa, l’unità farà la differenza. Bisogna avere continuità, andremo ora a giocare in un campo difficile e sarà una partita difficile. Chi è venuto da fuori ha trovato l’affetto di una grande famiglia, piano piano verranno fuori anche le loro qualità».

L.V.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C