Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCosenza | Stroppa: «Abbiamo lavorato bene, siamo pronti»

Michele Affidato- Banner News

Esordio di campionato di Serie B 2019/2020: mancano poche ore oramai al debutto degli squali che inaugureranno la stagione sportiva proprio in casa, presso lo stadio Ezio Scida. Fischio d’inizio alle ore 18,00 in cui il Crotone firmato Giovanni Stroppa affronterà il Cosenza di Pietro Braglia.

Il tecnico del Crotone ha terminato gli allenamenti con la squadra. Recuperati Spolli e Simy, domani i rossoblù debutteranno nel primo evento sportivo della Serie B 2019/2020, sotto gli occhi del pubblico casalingo. Non vi sarà ancora il neo arrivato Maxi Lopez, mancano ancora infatti gli ultimi passaggi burocratici circa il transfer. Lunedì, invece, si aggregherà alla squadra per il primo allenamento ufficiale di stagione:  «Questa è un’altra storia  – ha affermato il tecnico Stroppa e come tale è una nuova storia, e bisogna affrontarla con tutte le nostre armi a disposizione, con i nostri pregi e difetti. Non dobbiamo prendere goal, e magari farne qualcuno. Riguardo la partita di ritorno a Cosenza lo scorso anno è un’altra storia. Ora vi sono tante componenti, è la prima di campionato, è il derby: ci sono dunque queste componenti per cui non vogliamo iniziare un nuovo tipo di percorso. Cosenza è una squadra ostica, allenatore preparato, sappiamo che possiamo trovare difficoltà ma anche mettere in difficoltà chiunque».

La squadra, ha affermato alla stampa l’allenatore al suo secondo anno con gli squali, è pronta sotto ogni punto di vista. Le due di Coppa Italia hanno infatti forgiato la squadra: «Sono state partite vere che ci hanno preparato mentalmente e fisicamente, ci apprestiamo al campionato secondo me in un buon livello psicofisico. Sicuramente c’è qualcuno più in ritardo rispetto a qualcun altro, la squadra è in una buona percentuale in forma, è pronta per iniziare questo tipo di campionato. Siamo pronti ad affrontare il Cosenza in tutte le sue forme».

A parte Rutten, la squadra è tutta disponibile: «Abbiamo lavorato bene, siamo pronti per questo inizio di campionato. Qui ci sono tutti i presupposti per poter lavorare al meglio. A fine stagione dissi che ero stato messo nelle condizioni di poter lavorare al meglio con il mio staff, e così sta avvenendo quest’anno. Stiamo facendo le cose in maniera adeguata. Per i tifosi sarà una partita importante, le statistiche sono fatte per essere stravolte, non credo ci sia una cosa scontata, anzi a maggior ragione domani se vogliamo ci sono tanti aspetti. Ad esempio si vuole iniziare bene, siamo davanti il nostro pubblico, è la prima…. domani la partita vale il triplo».

Danilo R.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO