Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCittadella | Venturato: «Crotone squadra con una sua identità»

Michele Affidato- Banner News

Inizio di stagione di alto profilo per il Cittadella di Roberto Venturato, reduce dal pareggio interno contro il Pisa. La squadra veneta, attualmente al terzo posto in classifica, guarda con fiducia al match dell’Ezio Scida contro il Crotone, una gara che metterà in palio punti pesanti per l’alta classifica. Il momento vissuto dalla squadra granata è stato riassunto dallo stesso tecnico alla vigilia della gara contro i rossoblu.

«Arriviamo a questa gara con qualche assenza, ad esse si aggiungerà la squalifica di Iori. Quella di Crotone sarà una gara dove dovremo farci trovare pronti e concentrati. Dobbiamo avere la capacità e l’attenzione per affrontare al meglio una squadra che sta giocando molto bene e che ambisce sicuramente a tornare in Serie A».

Una gara che vedrà contrapposte Crotone e Cittadella ma anche Stroppa contro Venturato.

«Abbiamo fatto il corso assieme, è un tecnico che ha capacità. Sento raramente i colleghi durante il campionato, capita di incontrarsi durante qualche incontro ma siamo chiaramente sempre molto concentrati sul cercare di trovare soluzioni per fare esprimere al meglio le nostre squadre. Lo scorso anno il Crotone era tra le candidate a tornare in massima serie dopo essere retrocessa la stagione precedente. Hanno fatto fatica all’andata e nel girone di ritorno hanno espresso grandi qualità. In questa stagione hanno mantenuto la rosa e l’hanno rafforzata, hanno sicuramente una squadra con un’idea e una ben delineata identità. Gestire una retrocessione come quella dalla Serie A non è mai semplice, a Crotone sono però una realtà che lavora con grande attenzione e serietà e prediligono sempre la via del bel calcio».

Il tecnico granata chiede attenzione alla sua squadra.

«Hanno calciatori importanti in avanti da Simy passando per Messias e Vido ma anche tanti altri, sono una squadra molto completa e con un’identità di gioco importante. Sarà difficile giocare contro di loro ma cercheremo di fare la nostra gara nonostante le difficoltà di questo match».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C