Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneChievoVerona | Simy: «Voglio riconquistare la Serie A con il Crotone»

Michele Affidato- Banner News

Marcia di avvicinamento al ritorno in campo in casa rossoblu. La settimana che si è aperta ha visto la squadra proseguire il lavoro agli ordini di Giovanni Stroppa. Sullo sfondo il match della ventinovesima giornata di Serie B 2019-2020 che vedrà il ChievoVerona fare visita ai rossoblu sabato alle ore 18:00.  A prendere la parola nella giornata di ieri è stato l’attaccante Nwankwo Simy, capocannoniere degli squali in questa stagione.

«Manca veramente poco, la sensazione è strana ma siamo dei professionisti e dovremo fare quello che è il nostro lavoro. Siamo consapevoli delle difficoltà che sta vivendo tutto il mondo, bisognerà essere attenti e dare continuità, riprendere da dove avevamo lasciato non sarà facile ma cercheremo di arrivare preparati all’appuntamento».

L’attaccante rossoblu da inoltre alcune rassicurazioni in merito al suo stato fisico dopo i mesi di sosta forzata e la ripresa degli allenamenti.

 «E’ difficile dirlo ora come ora, vedremo durante la gara, io sono sicuro che sarà difficile per noi come per gli avversari e tutte le altre squadre che partecipano al campionato, ripartiremo tutti da zero».

L’attenzione della punta nigeriana è però rivolta alla sfida contro il ChievoVerona, gara difficile contro un avversario da non sottovalutare. 

«Il ChievoVerona è una squadra difficile da affrontare, noi però non dobbiamo preoccuparci di quello che faranno i nostri avversari ma dovremo pensare solamente a noi stessi, siamo noi a dovere mettere in atto il nostro cammino già con l’affrontare il ChievoVerona con la giusta attenzione e cercando di dare tutto. In questo momento è difficile riuscire a preparare delle partite bisognerà fare il massimo per fare risultato».

Le squadre torneranno a scendere in campo con il caldo e dopo diversi mesi di pausa.

«Non dobbiamo trovare scuse, la situazione è questa, abbiamo avuto dei problemi con la pandemia e tutti quanti dovremo imparare ad adattarci a questa situazione, non dobbiamo lamentarci ma andare in campo e fare quello che sappiamo fare, giocando al calcio, senza pensare ad altre cose».

Nwankwo Simy ha siglato in questa stagione tredici reti con ancora dieci gare a disposizione per incrementare questo bottino realizzativo.

«Gli obiettivi personali non contano, voglio solamente arrivare in Serie A con il Crotone. Questa è la cosa più importante il resto per me non conta. Si ripartirà dal secondo posto, dovremo giocare come sappiamo e sopratutto dare continuità ai risultati».


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO