Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneChievoVerona | Giaccherini: «A Crotone per fare tre punti e riaprire il discorso promozione diretta»

Il calciatore clivense analizza il ritorno in campo dopo la sosta forzata parlando del match dell’Ezio Scida
Giaccherini Emanuele - Attaccante ChievoVerona (Foto ChievoVerona.It) Stagione 2019-2020
Foto: ChievoVerona.It
Michele Affidato- Banner News

In vista della ripresa dell’attività agonista e della disputa del turno della 29esima giornata di Serie B 2019-2020, a prendere la parola in casa ChievoVerona ai microfoni della società clivense è stato oggi l’esterno offensivo Emanuele Giaccherini.

«Finalmente si ritorna in campo, diciamo che è stata una lunga attesa. Siamo motivati e carichi, questa è la nostra vita e il nostro lavoro anche se giocare senza i tifosi non è bello. Andremo in campo come fatto anche prima del “lockdown”. In questi mesi mi è mancato lo spogliatoio, condividere gioie e delusioni con i compagni e ovviamente giocare a calcio che è il nostro divertimento».

Sul cammino del ChievoVeorna il calendario pone un ostacolo difficile come la gara in casa del Crotone.

«Sarà una partita importante come le altre nove in calendario, sicuramente andremo ad affrontare un avversario forte che non a caso è secondo. Cercheremo di andare la e fare la nostra partita per cercare di vincere».

Il tecnico Aglietti ha sottolineato nei giorni scorsi quanto sia importante partire bene già dall’Ezio Scida.

«Credo che fare un risultato pieno contro il Crotone vorrebbe dire mettersi in corsa anche per la promozione diretta, quindi a nove partite dalla fine vincere questa sfida servirebbe ad accorciare la classifica».

Nel match d’andata il ChievoVerona, in svantaggio, è riuscito a ribaltare il risultato con una rete proprio di Giaccherini.

«Diciamo che è stata la partita dove sono rientrato dall’infortunio subito a Venezia, da 0-1 siamo riusciti a ribaltarla. E’ stata una gara importante per me e per la squadra, abbiamo fatto tre punti, speriamo che anche sabato possa andare così. Il Crotone? Penso che il Crotone sia una squadra organizzata che gioca un ottimo calcio, gli piace molto tenere palla, hanno tanti giocatori tecnici. E’ una squadra che predilige molto il gioco da dietro, anche noi cercheremo però di fare la nostra partita e metterli in difficoltà».


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO