Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneChievoVerona | Aglietti: «Vincere a Crotone per ripartire con il piede giusto»

L’allenatore dei gialloblu presenta il ritorno in campo della sua squadra
Foto: ChievoVerona.It
Michele Affidato- Banner News

Attesa finita in casa ChievoVerona con la squadra che torna in campo per affrontare la trasferta dello Stadio Comunale “Ezio Scida” contro il Crotone, seconda forza in questo momento del campionato. Nei giorni scorsi in vista della ripresa dell’attività agonistica dopo lo stop forzato causato dalla pandemia da coronavirus è stato ai microfoni della società clivense il tecnico Alfredo Aglietti.

«Il mio pensiero va prima di tutto ai nostri tifosi che per il coronavirus non abbiamo potuto incontrare e vedere. Si torna ad una normalità che poi tale non è perchè comunque si torna a giocare senza pubblico, con tante restrizioni e qualche novità. Sarà una situazione difficile e delicata per tutti, nuova, siamo stati diversi mesi senza poterci allenare quindi ci saranno tanti punti interrogativi. Ci sarà da considerare l’aspetto fisico e climatico visto che farà molto caldo, dovremo stare attenti ai recuperi dei calciatori anche perchè saranno dieci partite tiratissime. Dovremo giocarle alla morte, i ragazzi sono tornati quasi tutti in buone condizioni e questo penso che ci potrebbe permettere di lavorare subito con ritmo ed intensità».

L’allenatore del ChievoVerona si è inoltre soffermato sul lavoro che la sua squadra sta svolgendo in vista del match di Crotone.

 «Intanto abbiamo fatto settimane di lavoro importante con carichi pesanti, abbiamo fatto lavoro aerobico e una mini preparazione. E’ chiaro che questa è stata una settimana tipo utile ad avvicinarci ad una partita molto importante per noi, dovremo arrivarci con una condizione fisica ottimale provando a scaricare un po dal lavoro fatto fino ad ora».

Nelle precedenti settimane lo stesso Alfredo Aglietti ha sottolineato come la gara dell’Ezio Scida sia di grande importanza per la sua squadra: vincere in Calabria vorrebbe dire partire con il piede giusto, accorciare in classifica e incrementare le possibilità di potere lottare nelle altre nove gare per la conquista del secondo posto in classifica che vorrebbe dire a fine stagione ritorno in massima serie.

L.V.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO