Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCerignola | L’Audace già qualificato per i Play-Off in campo per l’orgoglio

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCerignola | L’audace Cerignola si ap- presta ad affrontare il Crotone nella terzultima giornata della stagione regolare. La squadra gialloazzurra allenata da Michele Pazienza ha conseguito la matematica promozione alla fase play-off con 3 giornate di anticipo, un risultato storico e importante per una matricola che si è affacciata al calcio professionistico dopo 85 anni.

La squadra costruita dal diesse Elio Di Toro ha meritato di tagliare questo traguardo, mostrando nel corso della stagione di avere capacità tecniche e caratteriali importanti.

Tra i singoli spicca Bomber Giancarlo Malcore autore di 14 gol. Tatticamente il Ce- rignola è passato modulo 4-3- 3 di inizio stagione all’attuale schieramento 3-5-2. Michele Pazienza ha trovato la quadratura con questo schema di gioco verso la metà del girone di andata confermandolo nel proseguo della stagione. In porta dovrebbe essere schierato l’esperto Saracco, mentre in difesa una maglia da titolare dovrebbe essere con- cessa all’ex Ligi. Anche a centrocampo possibile impiego dal promo minuto di Zak Ruggiero. Il tecnico dell’Audace Cerignola Michele Pazienza dovrebbe nell’occasione fare a meno dei centrocampisti Botta e Bianco infortunati. Recuperati dopo gli infortuni invece D’Andrea e Montini, pronti a giocarsi le proprie chance nello schieramento d’attacco.

In stagione l’Audace Cerignola ha conquistato 53 punti andando ad incassare 14 vittorie con 11 pareggi e sconfitte. Sono invece 43 le reti si- glate e 38 quelle incassate. In settimana ai microfoni dell’emittente Rai a prendere la parola è stato il presidente del club, Nicola Grieco. «Siamo partiti dalla Prima Categoria per un progetto ambizioso, i risultati si stanno vedendo. Feci una promessa alla città, quella di portare l’Audace in Serie C. Ora abbiamo in mente un progetto per un nuovo stadio, con area giochi, negozi e centro commerciale. Pensiamo a qualcosa che vada aldilà del campo sportivo, sarà bellissimo».

All’Ezio Scida arriverà una squadra che anche se neopromossa dovrà provare a concludere nel migliore dei modi la stagione per concentrarsi sulla disputa dei Play-Off. La gara contro il Crotone potrebbe così rappre- sentare un banco di prova im- portante per i ragazzi di Michele Pazienza che dovranno calarsi subito nelle difficoltà degli spareggi.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

ALTRO IN CAMPIONATO