#CrotoneCerignola 3-1 | Zak Ruggiero, ritorno allo Scida tra emozioni e battaglia
Il crotonese ci prova con il Cerignola ma cede alla rimonta del Crotone nella sfida dal sapore speciale
Allo stadio Ezio Scida, nel pomeriggio del 29 marzo, non è stata una partita come le altre per Zak Ruggiero. Di fronte c’era il suo passato, quella Crotone dove è cresciuto calcisticamente, e una gara pesante in chiave playoff. In campo dal primo minuto nel tandem offensivo dell’Audace Cerignola, il crotonese di madrelingua inglese con la maglia numero 83 ha provato a lasciare il segno in una sfida che si è accesa soprattutto nella ripresa.
La gara cambia volto a inizio ripresa e, anche se non direttamente coinvolto nell’azione decisiva, Ruggiero è parte del momento migliore dei suoi: al 49’ arriva il vantaggio firmato Paolucci, che illude gli ospiti e cambia umori allo Scida: svantaggio ma poi subito Musso regola i conti.
Il Crotone reagisce immediatamente, ribaltando il risultato nel giro di pochi minuti con Musso e poi con Energe, prima del definitivo 3-1 firmato Zunno.
Ruggiero resta in campo fino al 20’ della ripresa, quando viene sostituito, con l'applauso del pubblico per lui.
Per Zak comunque, è stata una partita indimeticabile: giocare nello stadio in cui è cresciuto, contro la squadra della sua città, con gli spalti che conosce bene.
Danilo Ruberto