Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

#CrotoneCatanzaro | Sale la febbre da derby: parola ai tifosi rossoblù

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCatanzaro |  Ultime ore prima della sfida: all’Ezio Scida è di scena il “derby” di Calabria tra Crotone e Catanzaro, una gara nella gara fatta di tifo, tradizione e agonismo. Non di certo una gara come tante altre quella della 31esima giornata di Serie C.

Abbiamo sentito alcuni tifosi, sopratutto diverse donne, in attesa di questa importante gara.

Paola Fittante

Paola Fittante, già pronta per la sfida di questa sera, non ha alcun dubbio: “L’obiettivo è solo vincere! La rivalità con il Catanzaro è forte e la posta in palio è troppo importante, va anche al di là della classifica”.

Chi farà la differenza? Paola punta tutto sul capitano: “Golemic dovrà essere il vero trascinatore del  gruppo”.

Da anni a sostegno della squadra, in casa e in trasferta. È questo il pensiero di Giuseppe Pugliese e Danila Costantino.

Giuseppe Pugliese e Danila Costantino

“Stasera mi aspetto la partita importante”. Un pensiero che Giuseppe sintetizza. “Mi aspetto la partita dell’orgoglio, per  vincere per noi tifosi. Nessuno regala niente specialmente in Serie C”.  Per Danila la gara dovrà regalare spettacolo. “La partita di stasera poteva essere determinante per la corsa alla Serie B diretta ma il distacco di punti è molto evidente”.

Una serata comunque di sport. “Spero sia una bella gara e ovviamente spero che possano arrivare per il Crotone i tre punti”.

Betty e Viviana Leto

Due sorelle, due gemelle ed una sola passione, il Crotone. Questo il pensiero di Betty e Viviana Leto. “Noi ci crediamo, fino alla fine. Crotone e i suoi tifosi meritano questa vittoria. Per la maglia e la città sempre!”.

Giuseppina Falcone e Maria D’Eufemia

Giuseppina Falcone e Maria D’Eufemia sono pronte a sostenere gli squali. “Ci aspettiamo la vittoria del Crotone e di assistere ad un derby bello e avvincente. A fare la differenza, però, sarà sicuramente il tifo sugli spalti e il nostro orgoglio”.

A chiudere questa carrellata di tifose è Cinzia Crugliano che seguirà anche se a distanza. “E’ sempre stato per me il derby dei derby. La partita che sin da piccola aspettavo con ansia. Quello stadio che ne ha viste e sentite tante. Crotone-Catanzaro un’unica cosa mi viene da dire… “Chi non salta giallorosso è!!!”.

Per Carlo Turino, invece, si tratta del suo primo derby. “Una partita che voglio proprio vedere. Mi mette allegria, pur sapendo che non siamo favoriti per questo derby. Sono convinto che ci divertiremo e alla fine vinceremo grazie a Chiricò”.

E passiamo da un giovanissimo tifoso ad uno storico. In questa carrellata non poteva mancare la voce di Gianluca Marino. “Una

Gianluca Marino

giornata speciale che allo stesso tempo è normale. Per noi è una partita, lo doveva essere anche  per loro che non la consideravano un derby  ed invece sia sui giornali che sui social si respira tutt’altra aria. Un derby, per loro fondamentale perchè vincendo hanno la quasi matematica certezza della promozione in B, per noi una partita sentita ma non più di tanto”.

Gianluca non si tira indietro quando gli chiediamo chi sarà il protagonista in campo. “Sicuramente Chiricò e D’Errico, loro saranno i protagonisti all’interno del rettangolo di gioco, sugli spalti, invece, sarà la Curva Sud”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU

CLASSIFICA SERIE C