Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneCatanzaro | Qui Crotone: per i rossoblù è il derby dell’orgoglio

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCatanzaro – A nove giornate dal termine appare al quanto inutile nascondersi oramai. Con quattordici punti di vantaggio sul Crotone, il Catanzaro è padrone del proprio destino, il campionato può solo perderlo e può farlo soltanto lui al di là di qualsiasi sforzo da parte dei rossoblù.

Il Crotone sta facendo un campionato di altissimo livello, 65 punti in 30 partite sono un ruolino di marcia da “promozione diretta”, ma se questa non dovesse arrivare, il valore calcistico dei rossoblù non verrebbe minimamente scalfito, anzi, la squadra di Zauli sarebbe immediatamente etichettata come la regina dei playoff (poi però bisogna giocarli e vincerli).

Il derby di lunedì sera, quindi, assume un valore che va al di là della classifica e della lotta per il primato. La vittoria per il Crotone dimostrerebbe, innanzitutto, che i rossoblù non sono inferiori rispetto ai cugini, riaccenderebbe immediatamente l’entusiasmo di tutto l’ambiente a partire dai tifosi, ed infine, ma non di secondo piano, farebbe crescere l’autostima della squadra. Cosa per nulla di secondo piano visto i probabili playoff.

Ma per vincere contro la corazzata Catanzaro serve molto di più rispetto a quello che abbiamo visto in campo nelle ultime partite.

Serve sicuramente più cattiveria agonistica, così come sarebbe importantissimo ritrovare la “fame” di vittoria. Non che i rossoblù siano appagati in questo momento, ma c’è l’impressione che si stia tirando un po’ il fiato, anche per prepararsi al meglio per il rush finale. Toccherà a mister Zauli e ai suoi giocatori cercare e trovare le risposte giuste ai dubbi che aleggiano nell’aria.

Nella testa del tecnico, dopo tre partite giocate, non ci sono ancora promossi e bocciati, ma ci sono idee ed esperimenti ancora da mettere in campo, anche se, nel derby, di novità dovremmo vederne poche.

L’allenatore rossoblù sa perfettamente che giocare male lunedì significherebbe fare un enorme passo indietro e forse inficiare tutto il percorso intrapreso. Ecco perché siamo convinti che il tecnico si affiderà agli uomini con più carattere e che fisicamente siano perfettamente pronti all’incontro.

Il mister recupera Awua che da qualche giorno si è riunito al gruppo ed è pronto per dare il contributo. Difficilmente della partita, invece, sarà Bove che si è fermato per problemi muscolari. Tutti gli altri pronti e arruolabili, anche se ancora mancano due giorni di allenamenti prima della definizione dei convocati.

Rischioso pensare di indovinare la formazione di lunedì sera, anche se qualche segnale, il mister l’ha già dato.

In porta ci sarà Super Dini, la linea difensiva potrebbe vedere due ritorni: Golemic e Giron, con Cuomo a completare la diga centrale insieme al capitano e Calapai a fare da laterale destro.

Il rebus vero è nel duo di centrocampo. Il mister potrebbe tornare alla coppia formata da Vitale e Petriccione, ma potrebbe anche inserire Awua accanto al numero dieci rossoblù.

Le alternative ci sono e chi darà più certezze al mister partirà da titolare.

Anche in attacco dubbi e certezze. Partendo da queste ultime possiamo dire che sicuramente Chiricò e Gomez saranno al proprio posto. Dubbi sugli altri due ruoli, con D’Errico che potrebbe aver scavalcato D’Ursi ed essere pronto a giocare sulla trequarti dal primo minuto. A sinistra ballottaggio tra Tribuzzi e Kargbo, con D’Ursi come terzo incomodo.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C