CAMPIONATO
#CrotoneCatanzaro | Gomez: “Il derby? Siamo carichi, vogliamo vincere”

#CrotoneCatanzaro | Settima di scontro al vertice, nonostante i 14 punti che separano il Crotone dal Catanzaro, l’attesa per questa sfida tra le tifoserie risulta sempre di alto livello.
La squadra crotonese prosegue la sua preparazione cercando di farsi trovare al meglio al match dello Stadio Comunale “Ezio Scida”, derby di ritorno del campionato.
A prendere la parola è stato in mattinata l’attaccante Guido Gomez, miglior marcatore degli squali assieme al compagno di reparto Cosimo Chiricò con 12 centri.
«Questa è stata una settimana per noi importantissima. Siamo consapevoli dell’importanza che può avere questa gara sul popolo crotonese. Questa è una gara nella quale tutti noi arriveremo a livello mentale caricati al massimo. Non è una partita come le altre, già si sente l’aria del derby, dovremo prepararci al meglio per arrivare al lunedì per cercare di portare questa gara a casa».
Contro la capolista non ci sarà bisogno di caricare la gara.
«Queste sfide si preparano da sole. Le altre sfide si iniziano a sentire qualche giorno prima, questo genere di gare si sentono praticamente subito. Siamo tutti quanti carichi. Il campo? Con il mister mi sto trovando benissimo, sto cercando di capire quello che mi chiede e penso che con il tempo saremo al “top”».
Per Gomez sarà una sfida da ex avendo giocato in carriera con il Catanzaro.
«Sappiamo che il divario è ampio. Al di la della classifica queste gare si giocano solamente per vincere. Vogliamo far contenti i nostri tifosi, il nostro primo obiettivo è proprio questo. Noi dovremo pensare solo a vincere per i nostri tifosi e per noi stessi, per proseguire nel migliore dei modi il campionato».
L’arrivo di Zauli in panchina ha portato l’attaccante ad approcciarsi con nuove idee.
«Se un calciatore si mette a disposizione del mister e cerca di capire quello che il tecnico chiede non si hanno delle difficoltà. Sono anni che giochiamo, abbiamo cambiato tanti moduli in carriera e quindi siamo preparati. Queste sono gare di carattere dove noi arriveremo concentrati al lunedì con voglia di portare la nostra vittoria a casa».
Dopo 30 giornate il Crotone ha raccolto 65 punti mentre Gomez ha realizzato 12 reti, ma gli squali continuano ad inseguire.
«Diciamo che sarebbe stato meglio essere primi ma la verità è che il Crotone ha ottenuto 65 punti e in 10 anni che gioco non ho visto nessuna squadra essere seconda e avere questo genere di distacco. Il Catanzaro sta facendo un torneo importantissimo, noi stiamo facendo molto bene e possiamo fare molto di più. Anche per noi a livello morale è molto importante».

ALTRO IN CAMPIONATO
-
#BrindisiCrotone 0-2 | Mister Roselli: «Non ho visto nessuno dei miei ragazzi tirarsi indietro»
#BrindisiCrotone – Mister Roselli ha commentato la sconfitta casalinga contro il Crotone. Prima partita...
-
#BrindisiCrotone 0-2 | Le pagelle: con una mediana così tutto è possibile
#BrindisiCrotone – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nonostante sette assenze e 120...
-
#BrindisiCrotone 0-2 | Mister Zauli: “Tre punti che ci danno la spinta per fare ancora meglio”
#BrindisiCrotone – Mister Zauli si presenta in sala stampa per analizzare la vittoria contro...
-
#BrindisiCrotone 0-2 | Con un gol per tempo il Crotone si porta a casa i tre punti
#BrindisiCrotone – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nonostante sette assenze e 120...
You must be logged in to post a comment Login