Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#CrotoneCagliari | Mister Semplici: “Butteremo il cuore oltre l’ostacolo. Ma la classifica del Crotone non è sincera”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneCagliari | Domani sarà la centesima panchina in Serie A per il nuovo tecnico della squadra sarda. Esordirà dunque allo Scida, testando una squadra “demoralizzata”. Leonardo Semplici traccia un primissimo bilancio della situazione: “Ho trovato una squadra col morale un po’ basso, come è normale che sia in questo momento. Il mio lavoro si è focalizzato più sull’aspetto psicologico che fisico, tecnico o tattico. Ho cercato di portare dei primi principi che voglio vedere già domani. Il tempo è poco, mi sembrava giusto non stravolgere più di tanto le conoscenze dei ragazzi e le metodologie di lavoro. Cerchiamo di far emergere le qualità di questi giocatori che tutti riconosciamo, ma che in questo periodo per una serie di situazioni non sono riusciti ad esprimere”.

Il Cagliari vuole riscattare i passi falsi della sua squadra, dopo i risultati negativi conseguiti: “Ho parlato con tutti i ragazzi, sia singolarmente che per reparti, per capire l’origine di certe problematiche. Ho cercato di far comprendere che se in passato si aspettava sempre scattasse una scintilla da certe situazioni, dobbiamo pensare che la scintilla parte da noi, senza aspettarci regali da parte di nessuno. Abbiamo quindici partite importantissime, soltanto attraverso la prestazione di ciascuno, sia degli undici iniziali che quelle dei cinque cambi, possiamo determinare un risultato a nostro favore”.

Sulla rivale Crotone, con cui giocherà lo scontro diretto, ha dichiarato: “Il Crotone gioca da un paio di anni con lo stesso allenatore e propone la medesima idea di calcio. Una buona squadra, con calciatori di qualità, la classifica non è sincera nei suoi confronti. Sarà una partita difficile, come tutte quelle che ci aspettano. Alla loro organizzazione opporremo la nostra determinazione, la voglia di fare risultato, di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Domani sarà la mia centesima panchina in Serie A, il mio auspicio è di poterne totalizzare tante altre”.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN NEWS