Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Coppa Italia

#CrotoneBrescia 6-4 | Modesto: «Prestazione importante, in settimana arriveranno altri calciatori»

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneBrescia 6-4 | Vittoria sofferma ma arrivata al termine dei calci di rigore per il Crotone di Francesco Modesto. La squadra rossoblù, anche se con poche alternativa, da vita ad una buona gara mostrando un bel gioco colorale.

A commentare la vittoria dell’Ezio Scida contro il Brescia è lo stesso allenatore rossoblù.

«Oggi era tutta un’incognita, era la prima gara dove la vittoria poteva valere tanto. I ragazzi, secondo me, hanno dato vita ad una prestazione importante sia nel soffrire che in qualche giocata che mi aspettavo. Siamo stati bravi, non posso dire niente a questi ragazzi. Siamo pochi ma fino all’ultimo secondo hanno dato tutto sotto l’aspetto dell’attenzione, della voglia e della determinazione. Giocare anche uomo su uovo contro una grande squadra è stata una cosa buona, sono contento».

Un Crotone che sembra mostrare la mentalità giusta al netto della presenza in campo di tanti ragazzi giovani.

«C’erano tanti ragazzi che erano alla loro prima gara anche nei professionisti, ben venga. Siamo pronti a lavorare ed andare avanti».

Una rosa che mostra però alcune carenze soprattutto numeriche a pochi giorni dall’inizio del campionato.

«Questa è la verità. Sapevamo che siamo “contati”, in questa settimana sicuramente si aggregheranno altri calciatori e dovremo essere bravi a lavorare calandoci subito nel clima campionato».

Un Crotone giovane che ha mostrato voglia di fare bene.

«Questo sicuramente è l’atteggiamento giusto. Abbiamo sofferto in fase difensiva dove possiamo migliorare, in fase offensiva abbiamo fatto cose buone. Il Brescia sicuramente ha qualità, dovremo lavorare su alcune situazioni».

Il tecnico analizza nel contesto l’andamento della gara contro le Rondinelle.

«C’è stata determinazione, voglia e coraggio nell’affrontare il Brescia. Ci sono stati gli uno contro uno, si è vista volontà di vincere i duelli. C’è voglia di lavorare, archiviamo questa e proveremo a ripartire subito già contro il Como. Dove possiamo migliorare? Nella voglia, nella determinazione e nel coraggio. Abbiamo messo in atto 120 minuti di gara con cambi forzati ma i ragazzi hanno mostrato grande attenzione».

L.V.

 

Leggi anche:

#CrotoneBrescia 6-4 I Buona la prima per il Crotone di Modesto, superato il turno

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN Coppa Italia