Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

#CrotoneBenevento | Stroppa: «Dovremo fare la nostra gara, il Crotone ha tutto per vincere»

Stroppa Giovanni
Michele Affidato- Banner News

Tutto pronto in casa Crotone per il ritorno all’Ezio Scida. I rossoblu saranno impegnati nel match interno contro il Benevento, scontro al vertice della trentunesima giornata di Serie B 2019-2020. La gara è stata presentata dal tecnico Giovanni Stroppa che ha voluto analizzare momento vissuto dai suoi ragazzi e prossimo avversario.

«La squadra migliora di partita in partita, abbiamo ritrovato tutte le nostre caratteristiche, siamo in netta crescita sia sotto l’aspetto delle idee di gioco, sia del lato fisico e tecnico. In questo momento penso che la squadra sia bene».

Il Benevento può rappresentare un nuovo esame fondamentale sul cammino del Crotone.

«Non ci serve il match contro di loro per capire di che pasta siamo fatti. Ci sarà da limare qualche errore che purtroppo ci è costato tanto sotto l’aspetto dei punti persi. Mi riferisco alle gare contro il ChievoVerona e contro l’Ascoli, per il resto la squadra per approccio e tutte le caratteristiche di gara si è comportato alla perfezione. La qualità deve venire fuori, tutti i calciatori stanno crescendo, è una cosa buona per tutti. Coralmente la squadra si esprime bene, a livello individuale stiamo migliorando. Il Crotone sarà sempre il Crotone, attaccherà con undici uomini e si difenderà con altrettanti elementi».

Un Crotone che cercherà di fare sempre la partita anche contro la capolista. 

«Dovremo fare la nostra gara al di la dell’avversario. Infortuni? Spolli ha avuto una ricaduta, Mazzotta sarà forse pronto per la gara contro il Cittadella. Gigliotti è recuperabile,  Jankovic non sarà dei nostri. Per il resto saranno tutti a disposizione».

L’allenatore del Crotone si complimenta con il Benevento e con il suo tecnico per la Serie A ottenuta con largo anticipo.

«Colgo l’occasione per fare i complimenti ad Inzaghi, alla squadra e allo staff giallorosso perchè hanno veramente ammazzato il campionato. Bisogna solamente levarsi il cappello e fare i complimenti per quanto fatto in questa stagione. Come giocheranno? Non posso e non devo pensarci io. La squadra sta bene a livello mentale ed è concentrata su quello che deve fare».

L.V.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU